Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore rotto?

Tiso

Messaggi consigliati

Salve a tutti, premetto come sempre che sono un principiante, quindi abbiate pietà se le domande solo stupide. ahah.

Qualche settimana fa il mio cane ha avuto la brillante idea di sgranocchiare un cavo usb distruggendolo completamente di una costoso volante e pedaliera per computer, quelli per giocare ai giochi di auto per interderci. SOstituito il cavo usb, la pedaliera non va più con segnali led che a quanto pare riportano a un problema all alimentatore, che con il cane poco centra, forse il caso ha deciso che si doveva rompere.

L' alimentatore è un 1.5max di input ma sopratutto in output 24volt, 2.A. Con un multimetro ho testato l alimentato per vedere se era ok, ma segna 23 volt e qualcosa in uscita.

è normale? si puo considerare non fuzionante, o è corretto che non raggiunga i 24 e + volt?

non ho avuto mai a che fare con questo problema. mi potete aiutare? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, Tiso ha scritto:

si puo considerare non fuzionante, o è corretto che non raggiunga i 24 e + volt?

può andar bene lo stesso,l'importante è che abbia  la corrente necessaria e questo lo puoi testare solo col carico collegato

1 ora fa, Tiso ha scritto:

L' alimentatore è un 1.5max di input

che vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa piu probabile è che non hai controllato bene l'indicazione di errore o l'indicazione è falsata e finché non ripari il cavo usb non riparte, se il cavo usb è staccabile e l'hai sostituito, allora puoi procurarti un paio di lampadine 12v a filamento non piu forti di 25w , le metti in serie e le colleghi all'uscita alimentatore, se si accendono bene è ok

Link al commento
Condividi su altri siti