ilmaurino Inserito: 26 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2023 Un saluto a tutti i membri del forum, Su un progetto su cui sto lavorando ho un problema che non riesco a superare: la cpu è una 1214C DC/DC/DC, a cui è abbinata una scheda CM 1241 (6ES7 241-1AH32-0XB0). La scheda viene utilizzata per comunicare tramite RS232 con una bilancia esterna che restituisce un valore in automatico. Utilizzo il blocco RCV_PTP, configurandolo in tutti i suoi parametri. Ho fatto prove di tutti i tipi da un paio di giorni, ma continuo a ricevere TRUE sull'uscita ERROR e come status ricevo 16#8080 (sul manuale dice: "L'identificativo indicato per la porta di comunicazione non è valido."). Ho provato - con l'abilitazione always_true o timer da 5Hz - col cavetto collegato che riceve segnali (testati a mano da pc) o senza niente di connesso. - a togliere e riconnettere la scheda (da spenta) - a rifare la configurazione hw. - a ripartire da progetto ex novo. La scheda è sempre in errore 8080. Con gli altri blocchi di comunicazione (p. es. SEND_PTP o RCV_CFG) non ricevo errori. Sulla scheda CM 1241 il led DIAG lampeggia verde, mentre i due led tx e rx sono sempre stati spenti. Qualche idea per come uscire da questo problema? Ringrazio tutti anticipatamente. M. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 Io ho seguito questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmaurino Inserita: 27 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 Eh... purtroppo quello è uno dei primi che ho visto... Ne ho visti altri 20 similari ma niente. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati