fede123 Inserito: 26 luglio 2023 Segnala Inserito: 26 luglio 2023 Buonasera a tutti, come da titolo vorrei aggiungere una suoneria supplementare al videocitofono Urmet DIS1202-D001 UEL. Come suoneria vorrei usare un ronzatore 12V AC da collegare, tramite un relè monostable, ai cavi della bussata che partono dalla pulsantiera esterna e vanno al videocitofono. Seguendo uno schema trovato in rete ho collegato la bobina del relè a CA e R1, come se fosse il carico della suoneria effettiva. Con questa configurazione la suoneria aggiuntiva non funziona. Allego quindi qualche foto e uno schema semplificato dei collegamenti da me eseguiti. Confido in un vostro aiuto.
mrgianfranco Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Inserita: 27 luglio 2023 Serve, mi sà serve proprio la suoneria aggiuntiva urmet 9854/43
fede123 Inserita: 27 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2023 Grazie per la risposta provo intanto a collegare il relè su CA e 6, altrimenti andrò di suoneria apposita.
Roberto Garoscio Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Inserita: 27 luglio 2023 Il 6 e R1 sono collegati tra loro, inoltre il CA ha R1 come riferimento negativo della 21Vdc. Tu che relè hai collegato?
Messaggi consigliati