Alessandro Barison Inserito: 27 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2023 Buongiorno a tutti, spero sia la sezione giusta per il post che sto per scrivere. Nel mio box doccia quando apro il doccino l’acqua puzza terribilmente di fogna (solo da doccino) . Ho provato a pulire lo scarico con apposito prodotto senza risultato, ho provato anche a buttare giù acqua prima dell’utilizzo della doccia (allo scopo di colmare eventuali vuoti nel sifone). Unica cosa che ho notato è che quando apro il doccione 🚿 a volte impiega in po (4/5 secondi) prima di veder uscire l’acqua. Chi mi può aiutare a capire il problema ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 se dici che è il doccino perchè hai lavorato sullo scarico? o intendi dire che l'odore arriva dallo scarico ma solo se si usa il doccino? se fosse il doccino io lo staccherei e proverei a sentire se l'odore si sente ancora facendo uscire acqua senza tubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Barison Inserita: 27 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 Si, intendevo dire che solo usando il doccino l’acqua sa di fogna. Ho provato anche a staccare il doccino dal box ma ugualmente l’acqua puzza… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 29 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2023 Prova a cambiare il tubo flessibile, se la gomma interna è di scarsa qualità può lasciare odore di zolfo molto simile alle uova marce Il biossido di zolfo (SO2) è un gas incolore, dall’odore pungente e acre e molto solubile in acqua. La sua presenza in atmosfera è accompagnata da quella di triossido di zolfo (SO3). È un inquinante primario che, una volta immesso in atmosfera, permane inalterato per alcuni giorni e può essere trasportato a grandi distanze. Il biossido di zolfo contribuisce sia al fenomeno dell’inquinamento transfrontaliero, sia alla formazione di deposizioni acide, secche e umide e alla formazione di Particolato Atmosferico (PM particulate Matter ) secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessandro Barison Inserita: 29 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2023 25 minuti fa, robertice ha scritto: Prova a cambiare il tubo flessibile, se la gomma interna è di scarsa qualità può lasciare odore di zolfo molto simile alle uova marce Il biossido di zolfo (SO2) è un gas incolore, dall’odore pungente e acre e molto solubile in acqua. La sua presenza in atmosfera è accompagnata da quella di triossido di zolfo (SO3). È un inquinante primario che, una volta immesso in atmosfera, permane inalterato per alcuni giorni e può essere trasportato a grandi distanze. Il biossido di zolfo contribuisce sia al fenomeno dell’inquinamento transfrontaliero, sia alla formazione di deposizioni acide, secche e umide e alla formazione di Particolato Atmosferico (PM particulate Matter ) secondario Proverò anche questa soluzione 👍 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati