MarcoPau Inserito: 27 luglio 2023 Segnala Inserito: 27 luglio 2023 Ciao a tutti, in attesa di ritrovare un nuovo caldaista (pronto pro? A 'sto punto ci provo anch'io...) ho una delle De Dietrich con errore 08 che corrisponde a ventilatore. Io lo sento girare, ma non trovo tubicini per il pressostato, pare sia assente. Può aver senso aprire lo scambiatore e soffiare dentro l'espulsione? Altro? Qui ho allegato il manuale... Se qualcuno riesce a darmi lo spunto per un salvataggio rapido sarei super grato. https://www.dropbox.com/scl/fi/sq7d5psglkxwr11mf6bpz/DE-DIETRICH-manuale-tecnico-caldaie-murali-a-condensazione-MCR-24.pdf?rlkey=5q3rwzcaw9bf6tn66sytcgza5&dl=0
Chiarella88 Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Inserita: 27 luglio 2023 Rivolgiti all’assistenza di zona, dubito che pronto pro abbia il ventilatore
MarcoPau Inserita: 27 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2023 Dubito sia da sostituire, gira ed è comunque non più vecchio di 2-3 anni. È da tempo che cerco un'alternativa per la manutenzione De Dietrich, ma sono bloccato con un'azienda molto poco presente, immagino a causa del troppo lavoro.
click0 Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Inserita: 27 luglio 2023 5 ore fa, MarcoPau ha scritto: Può aver senso aprire lo scambiatore e soffiare dentro l'espulsione? è direttamente fissata al bruciatore e se lo smonti poi ti servono guarnizioni nuove... ha preso acqua...?! (a sentimento il ventilatore è sotto l'attacco dello scarico condensa della camera di combustione)
MarcoPau Inserita: 27 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2023 1 ora fa, click0 ha scritto: è direttamente fissata al bruciatore e se lo smonti poi ti servono guarnizioni nuove... ha preso acqua...?! (a sentimento il ventilatore è sotto l'attacco dello scarico condensa della camera di combustione) Può essere che abbia preso acqua coi temporali di questi giorni. È in una cabina sul tetto ma ci sono alcune infiltrazioni. In quel caso cosa si farebbe? Il ventilatore so dov'è (V. foto) e appunto lo sento girare, ma attaccato ad esso non c'è il tubicino che va al pressostato, pertanto non saprei come intervenire.
click0 Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Inserita: 27 luglio 2023 si leggono i giri che raggiunge nel display?
click0 Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Inserita: 27 luglio 2023 può succedere che gocci acqua dallo scarico condensa della camera di combustione...
THE CAT Inserita: 28 luglio 2023 Segnala Inserita: 28 luglio 2023 ventilatore da sostituire, impianto di riscaldamento da lavare e trattare, valvola di sfiato da sostituire. stai messo maluccio
MarcoPau Inserita: 28 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2023 11 ore fa, click0 ha scritto: si leggono i giri che raggiunge nel display? No, sfortunatamente pare che i tasti della scheda non funzionino bene. 2 ore fa, THE CAT ha scritto: ventilatore da sostituire, impianto di riscaldamento da lavare e trattare, valvola di sfiato da sostituire. stai messo maluccio L'impianto è lavato e trattato, la jolly che ha perso la vado a prendere stamattina. Cosa ti fa intuire che il ventilatore sia da cambiare? Ho tra l'altro verificato ed è di inizio 2020. Considerato che almeno un inverno se l'è saltato (pandemia) mi stupirei che fosse andato.
Messaggi consigliati