MarcoPau Inserito: 27 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2023 Ciao a tutti, in attesa di ritrovare un nuovo caldaista (pronto pro? A 'sto punto ci provo anch'io...) ho una delle De Dietrich con errore 08 che corrisponde a ventilatore. Io lo sento girare, ma non trovo tubicini per il pressostato, pare sia assente. Può aver senso aprire lo scambiatore e soffiare dentro l'espulsione? Altro? Qui ho allegato il manuale... Se qualcuno riesce a darmi lo spunto per un salvataggio rapido sarei super grato. https://www.dropbox.com/scl/fi/sq7d5psglkxwr11mf6bpz/DE-DIETRICH-manuale-tecnico-caldaie-murali-a-condensazione-MCR-24.pdf?rlkey=5q3rwzcaw9bf6tn66sytcgza5&dl=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chiarella88 Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 Rivolgiti all’assistenza di zona, dubito che pronto pro abbia il ventilatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inserita: 27 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 Dubito sia da sostituire, gira ed è comunque non più vecchio di 2-3 anni. È da tempo che cerco un'alternativa per la manutenzione De Dietrich, ma sono bloccato con un'azienda molto poco presente, immagino a causa del troppo lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 5 ore fa, MarcoPau ha scritto: Può aver senso aprire lo scambiatore e soffiare dentro l'espulsione? è direttamente fissata al bruciatore e se lo smonti poi ti servono guarnizioni nuove... ha preso acqua...?! (a sentimento il ventilatore è sotto l'attacco dello scarico condensa della camera di combustione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inserita: 27 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 1 ora fa, click0 ha scritto: è direttamente fissata al bruciatore e se lo smonti poi ti servono guarnizioni nuove... ha preso acqua...?! (a sentimento il ventilatore è sotto l'attacco dello scarico condensa della camera di combustione) Può essere che abbia preso acqua coi temporali di questi giorni. È in una cabina sul tetto ma ci sono alcune infiltrazioni. In quel caso cosa si farebbe? Il ventilatore so dov'è (V. foto) e appunto lo sento girare, ma attaccato ad esso non c'è il tubicino che va al pressostato, pertanto non saprei come intervenire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 si leggono i giri che raggiunge nel display? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 può succedere che gocci acqua dallo scarico condensa della camera di combustione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 28 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2023 ventilatore da sostituire, impianto di riscaldamento da lavare e trattare, valvola di sfiato da sostituire. stai messo maluccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inserita: 28 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2023 11 ore fa, click0 ha scritto: si leggono i giri che raggiunge nel display? No, sfortunatamente pare che i tasti della scheda non funzionino bene. 2 ore fa, THE CAT ha scritto: ventilatore da sostituire, impianto di riscaldamento da lavare e trattare, valvola di sfiato da sostituire. stai messo maluccio L'impianto è lavato e trattato, la jolly che ha perso la vado a prendere stamattina. Cosa ti fa intuire che il ventilatore sia da cambiare? Ho tra l'altro verificato ed è di inizio 2020. Considerato che almeno un inverno se l'è saltato (pandemia) mi stupirei che fosse andato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati