patatino59 Inserito: 27 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2023 (modificato) Ciao a tutti. Vorrei condividere la mia esperienza sulle vecchie fotocellule FAAC Photobeam, quelle rettangolari, vecchio tipo, per quanto riguarda il loro malfunzionamento con sole diretto o temperatura elevata: Ricevitore Sul modulo ricevitore esiste un ponticello LK1 da chiudere per ottimizzare la ricezione, come indicato sul manuale di istruzioni. Manuale La sua chiusura risolve la maggior parte dei malfunzionamenti. Se non bastasse: Trasmettitore: Sul modulo trasmettitore, se la barriera è ancora "sorda" può essere utile abbassare a 3 Ohm il valore della resistenza di emittore del transistor (l'unico non SMD) che alimenta il Led Nel circuito ci sono due resistenze SMD da 12 Ohm (marcate 120) in parallelo per un valore risultante di 6 Ohm Modificato: 27 luglio 2023 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 Ho avuto poco a che fare con queste fotocellule, comunque grazie dell'informazione patatino59, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati