Vai al contenuto
PLC Forum

Pressioni Dual split

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, volevo chiedere se un Dual split le pressioni e controllo Dell delta t, e uguale ad un mono?  E se basta controllare su una singola linea ho tutte due grazie. 

Alessio Menditto
Inserita:

Non ho ben capito cosa intendi, comunque nei dual o trial decide la logica del clima, non è con le pressioni che si verifica il buon funzionamento.

Inserita:

Ciao Ale hai capito perfettamente, intendevo  sia un mono, un Dual ho trial, controllando  pressione  e delta t sul aspirapolvere, la verifica non cambia giusto? 

Alessio Menditto
Inserita:

No veramente non ho capito, ho detto che la logica del clima sballa tutte le verifiche delle pressioni, andava bene con i vecchi on off, già con l’inverter che alza e abbassa, in più la logica che alimenta uno split o l’altro a seconda delle impostazioni, fare verifiche a manometro sono solo indicative.

Inserita:

Riprovo alla domanda, un trial  e un mono montati sullo stesso balcone hanno pressioni diverse, il trial in funzionamento 7 bar  il mono 11 bar può essere una logica normale? 

Alessio Menditto
Inserita:

Passo la parola ai colleghi.

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Le pressioni di ogni singola  macchina , sia mono che trial o  altro ,  e specialmente inverter ,possono essere tutte disuguali , per sistema di gestione elettronica ,  temperatura di condensazione , temperatura ambiente  ed altro  ,  non è fattibile un confronto di pressione di evaporazione .

Per poter fare un confronto dovresti avere  due stesse macchine ,  nello stesso ambiente  . Sia le unità esterne che interne .  E anche in questo caso ci potrebbero essere piccole differenze. 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Buon giorno Stefano infatti le macchine UE stesso ambiente eUI  stesso ambiente alla massima potenza c'è una differenza tra le due di  4 bar, e temp di ASP 24 gradi, all inizio congelava la mandata che dopo un minuto si è scongelata. Ho presupposto un po' scarico. 

Stefano Dalmo
Inserita:

Con macchine ad inverter  non puoi presupporre , bisogna recuperare il gas e  ricaricare a peso . poi trarre le conclusioni . 
altrimenti è tutto campato in aria . 
ma a questo punto prima di ricaricare , mettere in pressione con azoto .

Inserita:

Ok grazie mille chiarissimo, farò prima una ricerca con il cercafughe 👍