gigispankulino Inserito: 28 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 28 luglio 2023 Buongiorno, vorrei rendere smart il videocitofono elvox 6329 (quindi avere la possibilità di rispondere da remoto e di poter aprire il cancelletto e il portone d'ingresso da remoto) o in alternativa sostituirlo con un modello smart compatibile con l'attuale sistema condominiale (credo sia a 2 fili). Che possibilità ho? Allego le foto dell'attuale videocitofono. Vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2023 Ciao gigispankulino, 12 ore fa, gigispankulino ha scritto: vorrei rendere smart il videocitofono elvox 6329 .............. Che possibilità ho? Prima di tutto, si tratta di un impianto di una casa singola (come presumo), oppure è condominiale? Il 6329 è in bianco e nero, giusto? Pert "assurdo" se si tratta di un impianto singolo, probabilmente ti converrebbe cambiare tutto l'impianto, avresti un'immagine a colori e di sicuro con una miglior definizione. Posta le foto anche dell'alimentatore e del posto esterno, poi ne riparliamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigispankulino Inserita: 29 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2023 Ciao Roberto, innanzitutto grazie per l'interesse. L'impianto è condominiale ed il 6329 è in bianco e nero. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 30 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2023 7 ore fa, gigispankulino ha scritto: L'impianto è condominiale ed il 6329 è in bianco e nero. vorrei rendere smart il videocitofono elvox 6329 .......... 🤔 Non voglio scoraggiarti, ma sei sicuro che ne valga proprio la pena? Il tuo impianto condominiale è un vecchio sistema "2 Fili" di Elvox, ora sostituito dal "2 Fili Plus" Te lo chiedo perché dovresti installare un Videocitofono 2F+ Wi-Fi Tab5S Up Vivavoce art. 40515 oppure un Videocitofono 2F+ Wi-Fi Tab7S Up Vivavoce art. 40517 oppure se lo volessi nero ci sono gli stessi articoli, ma devi aggiungere il ".04" finale, basta che tu vada sul sito della VIMAR e li trovi con i relativi prezzi di listino (IVA esclusa naturalmente). Attenzione poi che continuerai a vedere in bianco e nero, credo appunto che la telecamera condominiale esterna sia appunto ancora con questa caratteristica. Poi dovrai programmarlo perché risponda al pulsante della tua chiamata dalla targa esterna Inoltre, probabilmente l'alimentatore dell'impianto originale non riuscirà a supportare il nuovo videocitofono, sarebbe meglio (ma puoi farlo anche in un secondo momento, se vedessi che fosse proprio necessario), installare quindi un alimentatore supplementare art. 6923 che manterrà il videocitofono sempre attivo (attenzione, non significa che rimarrà con il monitor sempre acceso), in modo da avere il Wi-Fi che risponde immediatamente al momento della chiamata. Altri modi non ci sono, a meno che non ci sia il Ring Intercom di Amazon, ma NON ne voglio sapere, non so se sia compatibile e comunque da remoto avresti solo la voce senza video, vedi tu Ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati