comigr Inserito: 28 luglio 2023 Segnala Inserito: 28 luglio 2023 Buongiorno , avrei bisogno di una informazione . mi ritrovo con il seguente problema: Una abitazione con un piccolo centralino telefonico analogico . il cliente si è costruito una casetta nei pressi ed ha gia un collegamento lan privato . vuole utilizzare un interno del centralino nella casa servita dalla lan.Quindi pensavo di utilizzare un convertitore analogico --> digitale su ethernet ed eventuale voip o altro convertitore digitale analogico. ho guardato il cisco ata192 ma non so se fa al caso mio. grazie in anticipo
Andrea Annoni Inserita: 28 luglio 2023 Segnala Inserita: 28 luglio 2023 Avendo come vettore il tcp/ip l’unico sistema per comunicare e appunto il VoIP, diverse le soluzioni; usare un convertitore FXO lato PBX e un convertitore FXS lato telefono; usare un FXO lato pbx è un telefono VoIP puro lato abitazione. oppure ancora sfruttare l’occasione e passare su un piccolo pbx ibrido avendo quindi già tutte le tecnologie attuali.
comigr Inserita: 29 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2023 grazie ANDREA.Purtroppo le mie conoscenze in merito sono alquanto limitate .come fxo ho a disposizione un ata 192 della cisco.(penso sia corretto ) .Come fxs ho una marea di grandstream e telefoni voip . mi potresti dare una mano per configurazioni .. ho provato a contattare cisco ma .... GRAZIE
Andrea Annoni Inserita: 30 luglio 2023 Segnala Inserita: 30 luglio 2023 SPA 192 è un gateway FXS (ATA); ti serve qualcosa che faccia la parte FXO.
comigr Inserita: 31 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2023 si il probl fxo che non so cosa mettere ??? ATA192 e non SPA
Andrea Annoni Inserita: 31 luglio 2023 Segnala Inserita: 31 luglio 2023 Sempre FXS e, nel mondo FXO senza dubbio patton, oppure beronet o audiocodes. ma se non conosci i prodotti è davvero dura configurarli dato che spesso le funzioni sono via consolle
comigr Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2023 buongiorno. mi sono capitati 2 ht813 . dopo un po di prove ho configurato i due apparati in punto punto . se li utilizzo in fxs da entrambi i lati tutto ok se li utilizzo con centralino : da lato centralino ho utilizzato la fxo e in ricezione passa perfettamente su secondo ht813 in fxs. se provo ad prendere la linea da lato fxs non riesco a uscire . ovviamente sbaglio configurazione . Grazie in anticipo
comigr Inserita: 26 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2023 ok. risolto . configurazione ht 813 peer to peer. in fxo . e utilizzabile un qualunque fxs. . Grazie
Messaggi consigliati