Vai al contenuto
PLC Forum

analogico a ip su lan

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno , avrei bisogno di una informazione . mi ritrovo con il seguente problema: Una abitazione con un piccolo centralino telefonico analogico . il cliente si è costruito una casetta nei pressi ed ha gia un collegamento lan privato . vuole utilizzare un interno del centralino nella casa servita dalla lan.Quindi pensavo di utilizzare un convertitore analogico --> digitale su ethernet  ed eventuale voip o altro convertitore digitale analogico. ho guardato il cisco ata192 ma non so se fa al caso mio. grazie in anticipo

Andrea Annoni
Inserita:

Avendo come vettore il tcp/ip l’unico sistema per comunicare e appunto il VoIP,

diverse le soluzioni; usare un convertitore FXO lato PBX e un convertitore FXS lato telefono;

usare un FXO lato pbx è un telefono VoIP puro lato abitazione.

oppure ancora sfruttare l’occasione e passare su un piccolo pbx ibrido avendo quindi già tutte le tecnologie attuali.

Inserita:

grazie ANDREA.Purtroppo le mie conoscenze in merito sono alquanto limitate .come fxo ho a disposizione un ata 192 della cisco.(penso sia corretto ) .Come fxs ho una marea di grandstream e telefoni voip . mi potresti dare una mano per configurazioni .. ho provato a contattare cisco ma .... GRAZIE

Andrea Annoni
Inserita:

SPA 192 è un gateway FXS (ATA);  ti serve qualcosa che faccia la parte FXO.

Inserita:

si  il probl fxo che non so cosa mettere ???  ATA192  e non SPA 

Andrea Annoni
Inserita:

Sempre FXS e,

nel mondo FXO senza dubbio patton, oppure beronet o audiocodes. ma se non conosci i prodotti è davvero dura configurarli dato che spesso le funzioni sono via consolle 

• 1 month later...
Inserita:

buongiorno. mi sono capitati 2 ht813 . dopo un po di prove ho configurato i due apparati in punto punto . 

se li utilizzo in fxs da entrambi i lati tutto ok

se li utilizzo con centralino da lato centralino ho utilizzato la fxo e in ricezione passa perfettamente su secondo ht813 in fxs. se provo ad prendere la linea da lato fxs non riesco a uscire . ovviamente sbaglio configurazione . Grazie in anticipo

• 2 weeks later...
Inserita:

ok. risolto  . configurazione ht 813  peer to peer. in fxo . e utilizzabile un qualunque fxs. . Grazie