Vai al contenuto
PLC Forum

Costo O Prezzi Vari Punto Luce Per Effettuare Preventivo Impianto Elet

saka74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

scusate la banalità della mia domanda ma sono alle prime armi con S7, si possono copiare i commenti e titoli dei segmenti da un programma all altro ???

Saka74

Link al commento
Condividi su altri siti

No , commenti al segmento e titoli dei segmenti, non possono essere esportati dal progetto o almeno nemmeno io ho mai trovato il modo per farlo.

Invece simbolici , tutti SI.

Ciao

Ivan

Modificato: da kamikaze
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, puoi sempre esportarti tutti i testi del progetto con le funzioni inerenti alla lingua. Facendo così ti troverai dei file exel con tutti testi presenti su progetto (compresi i pannelli operatori) in due colonne; una colonna con lingua di origine e la seconda con lingua di destinazione. Poi ti modifiche i testi associati tra le due lingue. Fatto questo importi i file su step7, cambi lingua e ti trovi i nuovi commenti e titoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi andare in strumenti>gestisci testi in più lingue>esporta

Facendo così ti crei su una cartella dei file in exel con tutti i testi presenti su progetto. Finiti di esportare, cambi i testi e fai importa, cambia lingua e ti aggiorni tutti i testi sul programma.

PS Quando fai esporta devi selezionare una lingua di arrivo e poi modifiche quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao, scusate l'intrusione ma riguarda i commenti.

E' possibile eliminare tutti i commenti da un programma senza doverli cancellare uno ad uno?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, rispondo alla mia stessa domanda.

Praticamente avevo un progetto completo e avevo la necessità di farne una copia senza i commenti.

Bhe ci sono due strade :

- 1. Fare il download del progetto nel simulatore, poi eliminare i blocchi dal progetto OFFLINE e fare l'upload dei blocchi dal simulatore

- 2.(Grazie ai suggerimenti di altri utenti)Fare il download del progetto in un qualsiasi plc a disposizione, poi eliminare i blocchi dal progetto OFFLINE e fare l'upload dei blocchi dalla CPU.

La soluzione 2 proprio non l'avevo considerata per via della differenza hardware ma provando ho constatato che ciò non crea problemi (basta uploadare i blocchi)

La soluzione 1 mi è venuta in mente stanotte, avevo solo il dubbio della possibilità di fare l'upload dal simulatore. L'ho appena provata e funziona.

Grazie agli utenti che mi hanno risposto.

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • 2 weeks later...