Vai al contenuto
PLC Forum


Manuale lavatrice bompani mediterranea


paolozo

Messaggi consigliati

Salve, mi ritrovo la lavatrice in oggetto senza il manuale che alla Bompani non hanno più. Tra l'altro in altri post vedo che insieme al nome viene aggiunto un codice che sulla mia non vedo.

Posso caricare delle foto che ho fatto. Sulle prime due ho messo dei numeri per facilitare le risposte. Ovviamente i punti 3 e 4 della seconda foto sono ovvi. I programmi in totale sono 18 e non 16 come quelli di altre lavatrici sempre della stessa tipologia che avevo trovato sul forum. Ringrazio chiunque potrà aiutarmi carocando il manuale o comunque dando spiegazioni.

Paolo

Foto 1.jpg

Foto 2.jpg

Foto 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


le vaschette sono tutte simili: 

 

1 e 2 sono per lavaggio e prelavaggio (potrebbero essere invertiti, per la sicurezza dovresti vedere quale delle due viene usata per prima)

3 è l'ammorbidente

 

nelle opzioni la 1 secondo me è l'aggiunta di un risciacquo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente la vaschetta più piccola è per il prelavaggio, quindi la 2 è per il lavaggio normale e la 3 per ammorbidente o candeggina (mai mischiarle!)

La grafica dei pulsanti 1 e 2 non mi è chiara, che siano rispettivamente per un risciacquo più intenso e per l'ammollo (o un antipiega)? I tasti 3 e 4 invece sono rispettivamente quello per escludere la centrifuga e per il lavaggio a mezzo carico

Per il selettore programmi, basandomi sui colori, direi che la fascia arancione è per cotone, lino, canapa (?), comunque fibre naturali resistenti, la fascia verde è per i tessuti sintetici/misti e la blu per i delicati. Le temperature per ogni fascia dovrebbero essere a scalare: il primo numero di programma per ogni fascia corrisponde al programma più lungo e alla temperatura più alta; quindi ad esempio ipotizzo che il programma 1 sia per cotone, etc a 90° con prelavaggio e gli altri a temperature inferiori, tipicamente 60° e 40°. I sintetici dovrebbero partire da 60° a scendere e i delicati dovrebbero partire da 40°

 

Non mi viene in mente altro

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

Pulsante più a sinistra: quarto risciacquo nei cicli arancioni (resistenti), subito a fianco lo stop con acqua (antipiega) al termine dell'ultimo risciacquo nei cicli delicati. La vaschetta centrale è per il lavaggio principale: va levato l'inserto presente quando usi il detersivo in polvere.

Le temperature sulla vaschetta sono le massime selezionabili (ricorda che la manopola del programmatore si ruota solo in senso orario), ma puoi comunque ridurle con l'altro pomello (bidirezionale).

Questa macchina è un mulo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/7/2023 alle 13:24 , Ciccio 27 ha scritto:

Le temperature sulla vaschetta sono le massime selezionabili

Che cosa intendi esattamente per temperature sulla vaschetta? Grazie

Modificato: da paolozo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, pensavo ci fosse la tabella stampata... 😅

Comunque dall'1 al 3 la massima possibile è 90°, l'1 è il prelavaggio tiepido, mentre il 2 quello freddo. 

4, 10 (prelavaggio) e 11 vanno massimo a 60°, 4 e 12 invece 40°.

5 e 16 sono i risciacqui, gli altri non ricordo bene. Comunque il blu è la lana, massimo a 35°.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...