paolozo Inserito: 29 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2023 Salve, mi ritrovo la lavatrice in oggetto senza il manuale che alla Bompani non hanno più. Tra l'altro in altri post vedo che insieme al nome viene aggiunto un codice che sulla mia non vedo. Posso caricare delle foto che ho fatto. Sulle prime due ho messo dei numeri per facilitare le risposte. Ovviamente i punti 3 e 4 della seconda foto sono ovvi. I programmi in totale sono 18 e non 16 come quelli di altre lavatrici sempre della stessa tipologia che avevo trovato sul forum. Ringrazio chiunque potrà aiutarmi carocando il manuale o comunque dando spiegazioni. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 29 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2023 le vaschette sono tutte simili: 1 e 2 sono per lavaggio e prelavaggio (potrebbero essere invertiti, per la sicurezza dovresti vedere quale delle due viene usata per prima) 3 è l'ammorbidente nelle opzioni la 1 secondo me è l'aggiunta di un risciacquo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 29 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2023 (modificato) Generalmente la vaschetta più piccola è per il prelavaggio, quindi la 2 è per il lavaggio normale e la 3 per ammorbidente o candeggina (mai mischiarle!) La grafica dei pulsanti 1 e 2 non mi è chiara, che siano rispettivamente per un risciacquo più intenso e per l'ammollo (o un antipiega)? I tasti 3 e 4 invece sono rispettivamente quello per escludere la centrifuga e per il lavaggio a mezzo carico Per il selettore programmi, basandomi sui colori, direi che la fascia arancione è per cotone, lino, canapa (?), comunque fibre naturali resistenti, la fascia verde è per i tessuti sintetici/misti e la blu per i delicati. Le temperature per ogni fascia dovrebbero essere a scalare: il primo numero di programma per ogni fascia corrisponde al programma più lungo e alla temperatura più alta; quindi ad esempio ipotizzo che il programma 1 sia per cotone, etc a 90° con prelavaggio e gli altri a temperature inferiori, tipicamente 60° e 40°. I sintetici dovrebbero partire da 60° a scendere e i delicati dovrebbero partire da 40° Non mi viene in mente altro Modificato: 29 luglio 2023 da UABC80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2023 Pulsante più a sinistra: quarto risciacquo nei cicli arancioni (resistenti), subito a fianco lo stop con acqua (antipiega) al termine dell'ultimo risciacquo nei cicli delicati. La vaschetta centrale è per il lavaggio principale: va levato l'inserto presente quando usi il detersivo in polvere. Le temperature sulla vaschetta sono le massime selezionabili (ricorda che la manopola del programmatore si ruota solo in senso orario), ma puoi comunque ridurle con l'altro pomello (bidirezionale). Questa macchina è un mulo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 29 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2023 11 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: va levato l'inserto presente quando usi il detersivo in polvere. Quindi sempre! 😜 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2023 Appunto. 😜 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolozo Inserita: 1 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2023 (modificato) Il 29/7/2023 alle 13:24 , Ciccio 27 ha scritto: Le temperature sulla vaschetta sono le massime selezionabili Che cosa intendi esattamente per temperature sulla vaschetta? Grazie Modificato: 1 agosto 2023 da paolozo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2023 Scusa, pensavo ci fosse la tabella stampata... 😅 Comunque dall'1 al 3 la massima possibile è 90°, l'1 è il prelavaggio tiepido, mentre il 2 quello freddo. 4, 10 (prelavaggio) e 11 vanno massimo a 60°, 4 e 12 invece 40°. 5 e 16 sono i risciacqui, gli altri non ricordo bene. Comunque il blu è la lana, massimo a 35°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati