Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 2 Voice NON FUNZIONA!!! Non squilla, non si vede l'immagine, non si aprono il pedonale e il carraio

Messaggi consigliati

cherubino1970
Inserito:

Buongiorno e aiutoooooooooooooooo
Da qualche giorno non squilla più il citofono dopo l'invio della chiamata dal posto esterno, non si sente più la voce dall'esterno, non si apre più nè il cancelletto pedonale nè il carraio tramite gli appositi pulsanti sul videocitofono, non si visualizza più l'immagine sul videocitofno (e di conseguenza sull'app Urmett Call visto che ho il Rinvio di chiamata Urmet 1083-58),.
Cosa sarà potuto succedere? Cosa devo fare? Esiste un modo per resettare?
É vero che sono state raggiunte temperature stellari  in Sicilia a causa dello scirocco, ma è dopo 4 giorni che si è manifestato il problema!!!

Il posto esterno è Urmet 1083/48, che fa parte del Kit Base 2Voice Alpha.

Alimentatore Urmet 1083-20

Videocitofono Urmet-1750-16

Citofono Mirò Urmet-1183-5
Se c'è bisogno di altre info ditemi pure

Grazieeeeeeeeeeee

Inserita:

Alimentazione:  arrivano i 230 sull alimentatore ? La prima cosa da vedere

Se guardi fra le feritoie del contenitore , vedi un LED verde acceso ?

Prima cosa da fare , poi si misura sui morsetti in uscita se trovi il 48 v

cherubino1970
Inserita:

Intanto grazie!!!!

Domani mattina sarò in loco per iniziare a scoprire tutto.

Vorrei aggiungere che quando si premono i pulsanti nel citofono e nel videocitofono non attivano i cancelli ma emettono il sonoro!! Quindi l'alimentazione c'è (magari non 48 v!! non saprei) e lo stesso pigiando il tasto per attivare la videocamera (si muove qualcosa sul display ma non si vede l'immagine esterna!); stessa cosa tramite l'app Urmet Call (si avvia normalmente l'app ma non si vede nulla).
Visto che solo domani potrò dare certezze ai tuoi gentili quesiti, se le riposte ai 3 tentativi saranno positive quale potrebbe essere il prossimo step?
Potrebbe togliere la corrente per 15 minuti e riattivare tutto dopo?
Sempre mille grazieeeeeeee
Se riesco ad avere una foto adesso da mio padre la posto ma sarà difficile vista l'età!!

Inserita:
1 ora fa, cherubino1970 ha scritto:

Potrebbe togliere la corrente per 15 minuti e riattivare tutto dopo?

Si esatto  se per caso l'alimentatore sia andato in protezione

cherubino1970
Inserita:

Lo spero, ma se fosse andato in protezione i sintomi sarebbero la spia verde che magari è rossa?

Tu, dalle mie descrizioni, pensi che escano i 48 v in DC?

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Se senti le conferme audio ai comandi l’alimentatore sta funzionando, temo sia guasto il posto esterno.

Se è in garanzia devi fare richiesta di assistenza a chi te lo ha installato o direttamente sul portale Urmet.

Modificato: da Roberto Garoscio
cherubino1970

L'impianto (fatto da me con il vs prezioso aiuto) è composto da 3 videocitofoni e 2 citofoni: e non squilla da nessuna parte!!!!

22 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Se è in garanzia

Ho acquistato e montato tutto nel novembre 2021 con fattura (non perché ho una partita iva!). Ho pagato con bonifico. Che tu sappia ho diritto ad eventuale garanzia?

Modificato: da cherubino1970
cherubino1970
Inserita:

Ho un altro elemento sul guasto:

Avviando la chiamata dal posto esterno non si illumina più la videocamera del posto esterno stesso!!

cherubino1970
Inserita:

Buongiorno,

L'alimentatore è ok, spia verde accesa, 48 V in uscita.

Ho smontato il posto esterno e purtroppo ci sono tante formiche morte dentro.

Nel posteriore ci sono 4 viti : ma si riesce ad aprirlo del tutto per pulirlo internamente?

16907020967958109740829681533575.jpg

1690702121249395487646321153733.jpg

Roberto Garoscio

Non ho ancora avuto necessità di smontarne uno ma credo che sicuramente si possa aprirlo per estrarre l’elettronica.

Gode ancora di garanzia fino a novembre ma solo per i difetti di produzione.

Modificato: da Roberto Garoscio
cherubino1970
Inserita:

Grazie,

Mi confermi che la mia casistica non rientra allora nella garanzia?

Posso insistere ad aprirlo?

Tra l'altro non fa neanche odore di bruciato.

C'è un modo per testarlo?

del_user_231807
Inserita:

Credo che non rientri in garanzia, purtroppo la presenza d'insetti all'interno del posto esterno, lascia intuire all'assistenza Urmet, che ci sia stata cattiva manutenzione ed anche un istallazione errata. Diversi anni fa mi è capitato con un alimentatore che si guastò a causa degli insetti , è ho ricevuto una risposta che nel succo non riconosceva la garanzia.

cherubino1970
Inserita:

Grazie.

Peccato che le formiche entrano dovunque, penso provvederò a chiudere il corrugato con del silicone!! Si accettano suggerimenti

cherubino1970
Inserita:

Sono riuscito ad aprire il posto esterno Urmet 1083/48 e ho eliminato tutte le formiche dentro ma purtroppo dopo aver rimontato tutto non si avvia!!!!

Chiedo se esiste un modo per farlo controllare e/o riparare.

IMG_20230730_130039.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Le piste dietro come sono messe?

cherubino1970

Mi sembra siano perfette. Vuoi foto dettagliata?

Posso mettere qualche prodotto? Posso fare qualcosa?

cherubino1970
Inserita:

Può influire questa parte che noto sporca?

IMG_20230730_152441.jpg

cherubino1970
Inserita:

Non capisco come possa sporcarsi!!! Le formiche lasciano qualche sostanza quando circolano tra. Questi circuiti?

Roberto Garoscio
Inserita:

Sembra che le formiche non hanno creato il danno, richiudi il tutto è fai richiesta di intervento in garanzia sul portale Urmet, l’uscita non essendo un installatore ma un cliente finale potresti doverla pagare, se viene accettata la richiesta, quando il cat ti chiama chiedigli il costo dell’intervento così valuti se ti conviene farlo uscire.

7 ore fa, cherubino1970 ha scritto:

Non capisco come possa sporcarsi!!! Le formiche lasciano qualche sostanza quando circolano tra. Questi circuiti?

Si riescono a rovinare i circuiti, in teoria non dovevano poter entrare sempre che tu abbia chiuso il vano dei morsetti.

cherubino1970

Ho appena aperto il ticket. Speriamo bene.

Ma che qualcuno sappia esiste qualcuno che ripara questi pezzi Urmet?