Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV lg 55uk6750pld problemi schermo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera oggi ho acceso la tv si sente audio ma non si vede nulla in video. Voi che dite che potrebbe essere, ho spiegato ad un tecnico mi ha detto che o è il pannello o i led del costo di 350 euri. 

Modello tv lg 55uk6750pld

Grz a tutti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i led non costano certo quella cifra. Un'altro discorso è la sostituzione,ma siamo sempre molto al di sotto

Inserita:

Salve lei dice che potrebbero essere i led? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quasi sicuramente,guarda in controluce se vedi immagini in movimento,magari illuminando anteriormente il pannello. Se vedi qualcosa allora sono i led al 99%

Inserita: (modificato)

Buondi la tv si accende non é proprio lo schermo nero, ma si vede la luce dello schermo é tipo come in foto in allegato senza le linee bianche che si vedono. 

images.jpeg

Modificato: da luciox12
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora le cose cambiano nettamente,la retroilluminazione c'è.Potrebbe essere la t-con (si spera) o il pannello e allora ,a meno di riuscire a trovare il componente smd guasto sul pannello (ci vuole eperienza,tecnica e soprattutto fortuna) non resta che vendere le schede su ebay

Inserita:

Noooo, che potrebbe essere stato?  A rovinare la tv. 

Inserita:

Buondi la tv si accende non é proprio lo schermo nero, ma si vede la luce dello schermo

Inserita: (modificato)

Scusami ho fatto ora una foto

L ombra sono io che faccio foto

16907094834013803630935261456388.jpg

Modificato: da luciox12
Errore
Inserita:

Scusami altra foto forse qui si vede meglio

IMG_20230730_113813.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le cose cambiano ancora. Potrebbe essere un guasto alla t-con o peggio alla scheda main, il pannello sembrerebbe scagionato

• Riccardo Ottaviucci changed the title to TV lg 55uk6750pld problemi schermo
Inserita:

guasto tcon 80%, che però sarà integrata alla main..

Inserita:

Grazie in poche parole devo cambiare la MAIN e quanto la potrei pagare su ebay o altro.. 

Inserita:

Di solito ti chiedono qualche organo interno.. no fai prima a cercare che a ciacerare, usa il codice ebr o ebt su etichetta 

Inserita:

Salve forse provo a smontare la tv xro non saprei come fare magari a vedere dove sta il problema... 

Inserita:

stavo scherzando, puoi spendere da 45 a 110 mediamente , il problema è trovarle

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno a tutti,

volevo dire la situazione della tv lg:

sono andato da un tecnico , l ha smontata e mi ha detto da controlli effettuati che si era bruciata la matrice io sono un neofita, e fin qui tutto bene mi ha detto che la potevo buttare.

Ho chiesto ad un altro tecnico e mi ha detto portamela la controllo se si puo fare qualcosa e ieri l ha smontata e mi ha confermato che era bruciata la matrice il tecnico non si e' arreso.

Sapete che ha fatto? ha aggiustato la tv ed ora si vede. Ringrazio tutti

Inserita:

quello che ti raccontano conta poco, basta che funziona..