Vai al contenuto
PLC Forum


TV lg 55uk6750pld problemi schermo


luciox12

Messaggi consigliati

Buonasera oggi ho acceso la tv si sente audio ma non si vede nulla in video. Voi che dite che potrebbe essere, ho spiegato ad un tecnico mi ha detto che o è il pannello o i led del costo di 350 euri. 

Modello tv lg 55uk6750pld

Grz a tutti

 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

i led non costano certo quella cifra. Un'altro discorso è la sostituzione,ma siamo sempre molto al di sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quasi sicuramente,guarda in controluce se vedi immagini in movimento,magari illuminando anteriormente il pannello. Se vedi qualcosa allora sono i led al 99%

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondi la tv si accende non é proprio lo schermo nero, ma si vede la luce dello schermo é tipo come in foto in allegato senza le linee bianche che si vedono. 

images.jpeg

Modificato: da luciox12
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora le cose cambiano nettamente,la retroilluminazione c'è.Potrebbe essere la t-con (si spera) o il pannello e allora ,a meno di riuscire a trovare il componente smd guasto sul pannello (ci vuole eperienza,tecnica e soprattutto fortuna) non resta che vendere le schede su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le cose cambiano ancora. Potrebbe essere un guasto alla t-con o peggio alla scheda main, il pannello sembrerebbe scagionato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci changed the title to TV lg 55uk6750pld problemi schermo
  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti,

volevo dire la situazione della tv lg:

sono andato da un tecnico , l ha smontata e mi ha detto da controlli effettuati che si era bruciata la matrice io sono un neofita, e fin qui tutto bene mi ha detto che la potevo buttare.

Ho chiesto ad un altro tecnico e mi ha detto portamela la controllo se si puo fare qualcosa e ieri l ha smontata e mi ha confermato che era bruciata la matrice il tecnico non si e' arreso.

Sapete che ha fatto? ha aggiustato la tv ed ora si vede. Ringrazio tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...