gino23 Inserito: 29 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2023 Buongiorno a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli sul mio impianto fotovoltaico. Ho installato sul tetto di una tettoia n.16 pannelli da 250w da allacciare ad un inverter da 5 kw con n.8 batterie agm 12v 55a e n.8 batterie 12v 65a di accumulo. Vorrei avere 4 stringhe da 4 pannelli l’una se fattibile con le specifiche dell’inverter. Potrei avere uno schema di cablaggio? Allego le caratteristiche dei pannelli e quelle dell’inverter. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gennar0 Inserita: 29 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2023 Facendo un po di conti veloci, non mi pare facile accoppiare quei pannelli all'inverter. Mettendo 3 pannelli in serie hai Voc superiore ai 105 dell'inverter e non va bene. Con 2 pannelli hai Voc di circa 71, ma tensione lavoro di 56. Se come vedo il range di lavoro è 60-72, mi pare che neppure con questa configurazione riesci a far lavorare l'inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob_nosfe Inserita: 30 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2023 Questo inverter è chiaramente costruito per la generazione di wafer M6, qualsiasi modulo anteriore o posteriore a questa generazione causerà problemi. Alcuni esempi di moduli odierni che montano celle M6 sono: Jinko Tiger N Longi LR4 REC TP4 Meyer Burger White/Black Tutti moduli sull'anda dei 375-380 Wp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgaproduction Inserita: 30 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2023 Le batterie che vuoi usare sono normali batterie da auto. Sei sicuro che l'inverter le sopporti? Perchè alla prima volta che vanno sotto la loro soglia di carica, non le recuperi mai più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino23 Inserita: 31 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2023 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati