Giuliano Acquavivola Inserito: 29 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2023 Buonasera ho uno strano problema con la mia caldaia nel senso che quando apro un miscelatore qualsiasi di casa(quelli dei lavandini) la caldaia parte e si accende la fiamma il problema è che l'acqua che esce è troppo calda(temp. di set 37°C temp. in uscita letta in caldaia 55°C)...ho notato che la caldaia al momento della partenza va al massimo per poi sentire modulare la fiamma per cercare di mandare l'acqua calda a temp. di set. ma non riesce subito ci mette sempre un po'(circa 1-2min). Invece se apro il miscelatore della doccia che ho una portata maggiore la caldaia riesce a gestire meglio la modulazione mantenendo costante la temp. di set. Sinceramente non so più dove sbattere la testa ...la caldaia è abbastanza nuova ha 4 anni e ogni anno gli faccio sempre la manutenzione.. Ho notato nel menu parametri che la caldaia è impostata al 100% potenza sanitario(ho provato anche ad abbassarla ma non ci sono differenze se non che all'aumentare della portata la caldaia non riesce a portare acqua a setpoint), e 30 sec di post circolazione pompa sanitario, la funzione antilegionella è disabilitata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano.chi Inserita: 15 gennaio Segnala Share Inserita: 15 gennaio La mia che è nuova ha lo stesso problema... Ovvero fa un ciclo di avviamento fiamma troppo lungo (circa 20 secondi) e in quel tempo la temperatura sale vertiginosamente così che la prima acqua ad arrivare è veramente troppo calda. Se per caso chiudi il rubinetto e lo riapri dopo qualche secondo il problema si somma al precedente .... tanto che a me è arrivata acqua fumante (circa 70 gradi...) Sotto la doccia è proprio un piacere.... Sembra proprio un difetto di programmazione di tale ciclo. Che tra l'altro, in fase di riscaldamento, non permette alla caldaia di modulare con continui on-off. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 gennaio Segnala Share Inserita: 15 gennaio Non è chiaro se hai voluto dare una tua testimonianza o hai fatto un quesito , per risolvere il tuo problema, nel secondo caso , apri una tua discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano.chi Inserita: 16 gennaio Segnala Share Inserita: 16 gennaio 6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Non è chiaro se hai voluto dare una tua testimonianza o hai fatto un quesito , per risolvere il tuo problema, nel secondo caso , apri una tua discussione. Entrambe... Domani aprirò discussione apposita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati