Vai al contenuto
PLC Forum

PROBLEMI CITOFONO BTICINO 342911 + 334262

Messaggi consigliati

matttiaromano
Inserito:

Ciao ragazzi, sono in possesso di un impianto audio monofamiliare bticino composto dal citofono universale 334262 e la pulsantiera esterna 342911. Questo kit è affetto da un problema, quando provo a bussare dalla pulsantiera esterna il citofono interno non emette suoni e quando alzo la cornetta sento solo un suono nell'instante in cui smetto di premere il pulsante esterno (non sento la voce dell'interlocutore); dallo stesso citofono interno però riesco ad aprire il cancello esterno su cui è applicata la pulsantiera. Qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il problema? Vi allego una foto di come sono attualmente collegati i fili sul mio impianto. Grazie a chiunque mi aiuterà

photo_2023-07-29_22-29-52.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Le immagini che hai messo, non corrispondono con i codici dei prodotti che dici di avere montato.

Quello che hai installato è il kit 363811 che è il precursore dei sistemi a due fili di BTicino. Anche se èancora in commercio, questo kit è veramente una "ciofeca", non può essere espanso, costa come il tartufo e non è riparabile. Consiglio vivamente di sostituirlo interamente con un kit del Sistema2Fili, ad esempio il 366811.

matttiaromano
Inserita:
10 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Le immagini che hai messo, non corrispondono con i codici dei prodotti che dici di avere montato.

Quello che hai installato è il kit 363811 che è il precursore dei sistemi a due fili di BTicino. Anche se èancora in commercio, questo kit è veramente una "ciofeca", non può essere espanso, costa come il tartufo e non è riparabile. Consiglio vivamente di sostituirlo interamente con un kit del Sistema2Fili, ad esempio il 366811.

Ciao, grazie per l'info dei codici prodotti. Attualmente non ho modo di cambiarlo, non l'ho acquistato io, sapresti aiutarmi riguardo i problemi da me menzionati qui sopra?