Vai al contenuto
PLC Forum

Nice Robus 600

zeta1965

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. 

Ho un problema con il mio cancello elettrico Nice Robus 600 , il quale non parte e il lampeggiante fa 8 lampeggi . Guardando il manuale dice che c'è un comando gia presente che non consente di eseguire altri comandi . Per aprirlo oltre al telecomando ho un comando apri dal telefonino ,in poche parole un relè wifi che da il comando apri . Staccando anche i fili del comando apri non cambia nulla. Qualcuno cortesemente sa dirmi cosa può essere ? Le fotocellule sono tutte e 4 ok . Ho smontato anche la scheda , ma non vedo a occhio niente . Grazie a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zeta1965,

3 ore fa, zeta1965 ha scritto:

Nice Robus 600

https://www.niceforyou.com/sites/default/files/upload/manuals/idv0420a00it.pdf

3 ore fa, zeta1965 ha scritto:

..........Staccando anche i fili del comando apri non cambia nulla.

Fai il contrario, stacca la scheda ricevente e prova a ricollegare la scheda Wi-Fi, oppure meglio ancora collega un semplice pulsante tra i morsetti "SbS" e prova solo con quello.

Eventualmente cancella anche le memorie dei radiocomandi se non funziona ancora, in modo che non ci sia nulla che possa influenzare il comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby 73 . Potrebbe essere la scheda madre visto che tempo addietro mi ha  dato dei problemi esempio : si apriva poi a metà si fermava il lampeggiante faceva due lampeggi ( intervento fotocellule per un ostacolo non vero logicamente ) , Poi cliccando con il telecomando piu volte si chiudeva. A volte si apriva e si chiudeva normalmente. Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, zeta1965 ha scritto:

Potrebbe essere la scheda madre visto che tempo addietro mi ha  dato dei problemi esempio :.............

Beh, allora non la escluderei tale opzione, quindi il codice del ricambio è il SPRBA3R10Ricambio scheda comando ROBUS-RUN1500 **COMPATIBILE con RBA3/C**

Link al commento
Condividi su altri siti