19simo89 Inserito: 30 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2023 Ciao a tutti, esiste un catalogo-manuale per componenti equivalenti? on-line cartaceo anche a pagamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 30 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2023 35 minuti fa, 19simo89 ha scritto: esiste un catalogo-manuale per componenti equivalenti? Quali componenti? Ne esistono decine di cataloghi di equivalenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19simo89 Inserita: 4 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2023 Ciao Livio, dipende, a volte transistor, a volte un semplice diodo, oppure un integrato. io non ne ho mai trovato uno. bisogna anche dire che non saprei dove cercarli.😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2023 Ti faccio un esempio, se digiti su google "BC119 equivalenti" ti compaiono una serie di links sia specifici per le equivalenze al BC119, sia per le equivalenze in generale. Il problema, forse, è che molti sono in lingua unglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 4 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2023 In epoca pre internet, i cataloghi di riferimento per le equivalenze di diodi/transitor/scr/triac, erano i cataloghi ECA , per intenderci questi: ECA Oggi, una volta che hai recuperato il datasheet del componente, vai su siti come RS/FARNELL/MOUSER/DIGIKEY, fai una ricerca parametrica(corrente/tensione/package/etc), e trovi i componenti equivalenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 4 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2023 Dopo i cartacei Eca li ha fatti su CD.... Ora su web eca.de Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2023 10 ore fa, max.bocca ha scritto: Ora su web eca.de Però qui i cataloghi vanno acquistati, mentre, con un po' di pazienza, in rete trovi tutte le informazioni gratuite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19simo89 Inserita: 5 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2023 Il 4/8/2023 alle 11:12 , Nik-nak ha scritto: Oggi, una volta che hai recuperato il datasheet del componente, vai su siti come RS/FARNELL/MOUSER/DIGIKEY, fai una ricerca parametrica(corrente/tensione/package/etc), e trovi i componenti equivalenti. di solito faccio cosi, ma non sempre mi risulta facilissimo. per quello chiedevo se esistevano i cataloghi per equivalenze. oppure cerco come mi indica Livio. avendo il catalogo con l'equivalente, mi é più semplice per quando devo cercare il sostituto nel "rottame". grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati