Gigi502 Inserito: 30 luglio 2023 Segnala Inserito: 30 luglio 2023 Ciao. Ho salvato, per ora, dalla discarica alcuni di questi schermi da 7 pollici. Erano utilizzati in "libricini" di presentazione, collegati ad una schedina che fungeva da memoria e player. Ovvero si mandavano in play alcuni video, passare al prossimo e alzare/abbassare il volume. Mi piacerebbe trovargli un utilizzo, tipo assieme al Raspberry, ma non saprei da dove partire. Avete qualche idea?
Ctec Inserita: 31 luglio 2023 Segnala Inserita: 31 luglio 2023 Comunemente, i display LCD presentano connettori "standard" LVDS a 30, 40 o 50 pin. Il tuo sembra un 40 pin. Qui trovi dei riferimenti per le piedinature. Se vuoi utilizzarli come monitor, esistono diverse schedine che convertono da VGA o HDMI a LVDS
Gigi502 Inserita: 6 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2023 grazie per la risposta e scusate il ritardo. si, confermo che è un 40 pin. in base agli schemi del link, mi verrebbe da dire che il primo schema a 40 pin dovrebbe essere quello giusto, perchè sicuramente non è uno schermo con risoluzione 1080p. nella pratica, se comprassi una schedina come questa :https://vip-linden.de/video_hdmi_lvds/Video_HDMI_LVDS.htm e il relativo cavo lvds (dalla schedina al cavo flat del monitor) posso aspettarmi che funzioni? o c'è dell'altro? l'alimentazione del monitor passa per la piedinatura lvds?
Ctec Inserita: 6 agosto 2023 Segnala Inserita: 6 agosto 2023 Io con una scheda simile ho recuperato un vecchio TV 24" con schede bruciate ma LCD perfetto, e l'ho trasformato in monitor HDMI. La scheda in genere provvede anche a fornire la tensione alla retroilluminazione a LED, per cui non ci dovrebbero essere problemi.
Messaggi consigliati