Vai al contenuto
PLC Forum

Display 7" anonimo. Mi suggerite un utilizzo?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao.

Ho salvato, per ora, dalla discarica alcuni di questi schermi da 7 pollici. Erano utilizzati in "libricini" di presentazione, collegati ad una schedina che fungeva da memoria e player. Ovvero si mandavano in play alcuni video, passare al prossimo e alzare/abbassare il volume.

Mi piacerebbe trovargli un utilizzo, tipo assieme al Raspberry, ma non saprei da dove partire.

Avete qualche idea?

IMG_20230730_153940993_HDR~2.jpg

IMG_20230730_153948743~2.jpg

Inserita:

Comunemente, i display LCD presentano connettori "standard" LVDS a 30, 40 o 50 pin. Il tuo sembra un 40 pin.

Qui trovi dei riferimenti per le piedinature.

Se vuoi utilizzarli come monitor, esistono diverse schedine che convertono da VGA o HDMI a LVDS

Inserita:

grazie per la risposta e scusate il ritardo.

si, confermo che è un 40 pin.

in base agli schemi del link, mi verrebbe da dire che il primo schema a 40 pin dovrebbe essere quello giusto, perchè sicuramente non è uno schermo con risoluzione 1080p.

nella pratica, se comprassi una schedina come questa :https://vip-linden.de/video_hdmi_lvds/Video_HDMI_LVDS.htm

e il relativo cavo lvds (dalla schedina al cavo flat del monitor) posso aspettarmi che funzioni? o c'è dell'altro?

l'alimentazione del monitor passa per la piedinatura lvds?

Inserita:

Io con una scheda simile ho recuperato un vecchio TV 24" con schede bruciate ma LCD perfetto, e l'ho trasformato in monitor HDMI.

La scheda in genere provvede anche a fornire la tensione alla retroilluminazione a LED, per cui non ci dovrebbero essere problemi.