Gigi502 Inserito: 30 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2023 Ciao. Ho salvato, per ora, dalla discarica alcuni di questi schermi da 7 pollici. Erano utilizzati in "libricini" di presentazione, collegati ad una schedina che fungeva da memoria e player. Ovvero si mandavano in play alcuni video, passare al prossimo e alzare/abbassare il volume. Mi piacerebbe trovargli un utilizzo, tipo assieme al Raspberry, ma non saprei da dove partire. Avete qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 31 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2023 Comunemente, i display LCD presentano connettori "standard" LVDS a 30, 40 o 50 pin. Il tuo sembra un 40 pin. Qui trovi dei riferimenti per le piedinature. Se vuoi utilizzarli come monitor, esistono diverse schedine che convertono da VGA o HDMI a LVDS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi502 Inserita: 6 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2023 grazie per la risposta e scusate il ritardo. si, confermo che è un 40 pin. in base agli schemi del link, mi verrebbe da dire che il primo schema a 40 pin dovrebbe essere quello giusto, perchè sicuramente non è uno schermo con risoluzione 1080p. nella pratica, se comprassi una schedina come questa :https://vip-linden.de/video_hdmi_lvds/Video_HDMI_LVDS.htm e il relativo cavo lvds (dalla schedina al cavo flat del monitor) posso aspettarmi che funzioni? o c'è dell'altro? l'alimentazione del monitor passa per la piedinatura lvds? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 6 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2023 Io con una scheda simile ho recuperato un vecchio TV 24" con schede bruciate ma LCD perfetto, e l'ho trasformato in monitor HDMI. La scheda in genere provvede anche a fornire la tensione alla retroilluminazione a LED, per cui non ci dovrebbero essere problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati