Vai al contenuto
PLC Forum

Fori Per Areazione In Cucina - specifiche?

marfer

Messaggi consigliati

Ciao a tutti..

ho un problema non so come collegare il segnale di uscita da un'azionamento brushless, utilizzando la simulazione encoder dello stesso,

con un plc S7 200 cpu 226.

E come poterlo gestire col software.

grazie Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per cpu 226 intendi che vuoi utilizzare i contatori veloci integrati, ti serve un segnale push-pull 24V (o al limite PNP 24V). Controlla di che tipo è il segnale in uscita dall'azionamento ma quasi sicuramente si tratterà di un line-driver 5V e quindi dovrai interporre un convertitore line driver 5V -> push-pull 24V.

ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

Buongiorno,

volevo sapere se era possibile visualizzare su pannello MP370 la diagnostica di sistema della CPU S7-300 utilizzando un oggetto

di protool o wincc_flexible

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si per quanto riguarda winccflex, per il protool non me lo ricordo più.....

Per winccflex esiste un checkbox nella finestra di visualizzazione degli allarmi per selezionare le segnalazioni di sistema.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

salve ragazzi,

mia sorella sta rifacendo la cucina e il muratore vuole sapere quanti fori per areazione deve fare...la cucina è provvista di impianto a gas già vi è un foro per ventola a circa 15cm dal tetto...bisogna farne un altro sotto? qualcuno può togliermi il dubbio? scusate l'impostazione della domanda ma oggi ho problemi con internet e sto scrivendo tutto di corsa prima che mi si disconnette per l'ennesima volta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere oltre al foro per la cappa di aspirazione si fanno altri due fori uno alla stessa altezza di quello di aspirazione ed un altro a circa 15-20 cm dal pavimento in modo da creare un circolo di aria .

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'impostazione della domanda....sto scrivendo tutto di corsa....
Infatti, manca qualche virgola.... :lol:

mia sorella sta rifacendo la cucina e il muratore
:P

il muratore vuole sapere quanti fori per areazione deve fare
:rolleyes:

bisogna farne un altro sotto?
.... :D

Alby, mica te la prendi? Ogni tanto anche io sono giocherellone..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti