reka Inserito: 31 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2023 mi hanno dato, con un chiller usato, un sistema per il carico dei liquidi tipo antigelo, anticorrosivi ecc ecc.. non è altro che un serbatoio zincato con un'apertura in alto e una pompa elettrica con galleggiante e centralina. probabilmente lo usavano anche per il carico dell'acqua perchè il livello (un tubo di gomma traspareente montato sul fianco) è sporco di alghe e sul fondo vedo della melma scura. cosa posso usare per dargli una sciacquata? poi secondo me è stato modificato e la pompa pesca non dal fondo ma dal fianco all'altezza dei 50l, secondo me la pompa va attaccata a uno degli attacchi sul fondo per pescare tutto il prodotto. io penso di usare proprio quello centrale sul fondo, faccio bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 31 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2023 3 ore fa, reka ha scritto: mi hanno dato, con un chiller usato, un sistema per il carico dei liquidi tipo antigelo, anticorrosivi ecc ecc. sinceramente, la prima che sento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2023 in che senso? è un chiller industriale per il raffreddamento degli impianti, sono circuiti chiusi quindi non si riescono a caricare antigelo o inibitori vari "a mano", servono dei sistemi di carico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 1 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2023 Ti hanno dato un montaliquidi adattato e modificato per inserire tramite pompa in un impianto qualsiasi cosa Praticamente un serbatoio senza tappo sulla sommità con indicatore di livello per vedere quanto prodotto resta Ha l'attacco laterale perché prima era messo al servizio di un autoclave e va sempre collegato lateralmente. Puoi usare la presa sul fondo, metti un tee con una saracinesca per permettere lo svuotamento o risciacquo Il tubo laterale di livello puoi sostituirlo lo trovi in una rivendita idraulica devi solo misurare il diametro perché ci sono di più tipi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2023 esatto, sul fondo però l'attacco è più piccolo, lo lascio come scarico e uso quello sul fondo ma verso il bordo che invece è grande ocme il laterale. quindi userò il laterale per il carico dell'acqua. mi hanno detto che usano il laterale perche loro lo danno per il carico in linea del glicole, mentre io lo voglio usare per più prodotti. la pompa adesso non ha nessun filtro in aspirazione, pescando più in basso è meglio aggiungere un filtro a Y magari? e cosa uso per lavare il serbatorio dalla fanghiglia? provo a dargli una sciacquata con la lancia a freddo intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 1 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2023 1 ora fa, reka ha scritto: a pompa adesso non ha nessun filtro in aspirazione, pescando più in basso è meglio aggiungere un filtro a Y magari? Di sicuro non fa male 1 ora fa, reka ha scritto: cosa uso per lavare il serbatorio dalla fanghiglia? provo a dargli una sciacquata con la lancia a freddo intanto Ci sono prodotti specifici ma ci devono circolare per un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2023 li però non c'è circolazione, quasi quasi gli metto un po' del liquido di lavaggio per l'impianto (non è un acido) lo lascio lavorare un po' poi spruzzo dentro acqua con la lancia e poi sciacquo.. alla fine non devo tirarlo a nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 1 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2023 Colleghi la mandata della pompa alla sommità, metti un tee per fare da sfogo aria e reintegro di acqua e lasci girare la pompa per un po'....a seconda delle istruzioni del prodotto che vuoi usare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2023 beh sopra c'è l'apertura grande.. in effetti potrei fare anche così, però prima una grossata gliela dò, goistp èer non impregnare subito il filtro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 2 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2023 alla fine è venuto pulito con la sola lancia a pressione, era tutto sedimento di antigelo. oggi/domani mi procuro un bel filtro a Y e una valvola di non ritorno da mettere sulla mandata e faccio un po' di modifiche. lo volevo provare facendo circolare un po' di liquido disincrostante nello scambiatore che sto pulendo.. se va tutto bene poi lo piazzo fisso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati