momonedusa Inserito: 1 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2023 (modificato) Buongiorno, premetto che non sono per niente competente. Ho acquistato un frigorifere Beko. So che fa cado, ma ho climatizzatore acceso in camera da letto al pomeriggio con porte aperte che attenua le temperature pur non come singla camera climatizzata (sono in piemonte, non sicilia) Da subito mi pare avere oscillazioni di temperature eccessive, e grossa differenza tra piano più alto e pià basso. Ora, premetto che il frigo è 205cm (con congelatore, quindi alto , ma dovrebbe essere ventilato e attenuare differenza tra i piani. Bene, la differenza tra i piani è tra i 4 e anche 7 gradi secondo i casi. E' normale? Oltretutto problema temperature. Ho messo un termometro al centro ripiano più basso e centro ripiano più alto appoggiato sulla superficie. Mi sembrano abbastanza affidabili confrontati con altri, e comunque segnano stessa temperatura per cui differenza è reale. Mi sembrano ipersensibili a apertura porte e immissione cibo non freddo. Mi spiego, al mattino arrivo al piano più basso a zero gradi (non è sin troppo poco? Una volta anche sottozero) il più alto circa 5. Pranzo ok, cena, senza tenere troppo aperte porte. Ovviamente tieni la roba fuori, poi la rimetti in frigo, o rimetti una nuova bottiglia d'acqua, ma non cibi caldi. Ebbene, finita cena verso le 20.40, le temperature si alzano circa a 7/8 gradi sotto, anche 14 o persino 15 sopra. E' eccessivo? Oltretutto ci mette molto a riscendere, la temperatura è circa 5/6 sotto e 10/12 alle 23.00 senza più aver riaperto. Ieri alle 18 prima di cena circa 5 sotto e 10 sopra. Oltretutto sembra sempre acceso, le pareti laterali sono sempre calde. Non dovrebbe accendersi e spegnersi secondo necessità? Ovviamente i suoi 5 cm per lato almeno li ha, non è esposto al sole o attaccato ai fornelli Quello che mi lascia il dubbio è che me lo hanno già cambiato con stesso modello (b5rcne405lxp). Secondo voi è progettato male o normale? Non vorreii fare megasbattimento per restituirlo di nuovo, ammesso che riesca, per poi comprare anche altra marca avere stesse problematiche. Grazie a tutti. Modificato: 1 agosto 2023 da momonedusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 1 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2023 Non ho capito come sono state rilevate le temperature. Tieni presente che misurare la temperatura dell'aria porta a conclusioni sbagliate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
momonedusa Inserita: 1 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2023 Ho messo 2 termometri digitali piccoli, appoggiati al centro dei ripiani. Non so come potrei fare diversamente. L'aria credo a porta chiusa, alla lunga, abbia la stessa temperatura del cibo. E appena aperto per controllare il termometro ha una sorta di "inerzia" e non scende subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati