Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Alutech an-motors AT-4 istruzioni

mrbean

Messaggi consigliati

Ho trovato le istruzioni per programmare e cancellare i telecomandi tramite la centralina, ma non spiega come cancellare il telecomando autonomamente come quasi tutti quelli autoapprendenti

Snap438.jpg

Snap439.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, reka ha scritto:

Sei sicuro si possa fare?

non tutti lo permettono

Purtroppo non conosco questo tipo di telecomando, l'unica cosa che so è che sono rolling code

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di particolare, cancellare le impostazaioni attuali per ricodificarlo, me lo ha dato un amico per programmarglielo sui 2 cancelli del condominio, mi sa faccio prima a regalargliene uno dei miei.

Modificato: da mrbean
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho programmati diversi di rolling code, naturalmente se avevano già una codifica prima bisognava cancellarli e poi programmarli tramite altro telecomando e/o centralina, forse sto invecchiando

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, mrbean ha scritto:

prima bisognava cancellarli

Cancellarli da una ricevente, se già stati memorizzati in precedenza.

1 ora fa, mrbean ha scritto:

e poi programmarli tramite altro telecomando

Assolutamente no!

Il radio rolling trasmette un treno di impulsi che la ricevente decodifica in maniera perfetta. Questo codice è impresso nel radiocomando e la ricevente deve adeguarsi a quello che dice il radiocomando. Se poi lo stesso radiocomando è già stato "registrato" su una ricevente diversa, nessuno vieta di "registrarlo" su un'altra ricevente permettendo allo stesso radiocomando di farsi riconoscere da entrambe, ad esempio, abito a Piacenza e gestisco il mio cancello con il radiocomando rolling che tengo in macchina, ho una casa al mare con una bascula sulla quale ho registrato lo stesso radiocomando rolling (perchè l'automazione ha a bordo una ricevente rolling compatibile) che, al mio arrivo, aprirò con lo stesso radiocomando che ho in macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Cancellarli da una ricevente, se già stati memorizzati in precedenza.

Assolutamente no!

Il radio rolling trasmette un treno di impulsi che la ricevente decodifica in maniera perfetta. Questo codice è impresso nel radiocomando e la ricevente deve adeguarsi a quello che dice il radiocomando. Se poi lo stesso radiocomando è già stato "registrato" su una ricevente diversa, nessuno vieta di "registrarlo" su un'altra ricevente permettendo allo stesso radiocomando di farsi riconoscere da entrambe, ad esempio, abito a Piacenza e gestisco il mio cancello con il radiocomando rolling che tengo in macchina, ho una casa al mare con una bascula sulla quale ho registrato lo stesso radiocomando rolling (perchè l'automazione ha a bordo una ricevente rolling compatibile) che, al mio arrivo, aprirò con lo stesso radiocomando che ho in macchina.

Probabilmente ricordo male, quelli dell'ufficio quando ancora lavoravo erano gli aprimatic che non si trovavano in loco e mi ricordavo di averne clonato qualcuno, ma ormai ho cancellato tutti quei vecchi ricordi.

Modificato: da mrbean
Link al commento
Condividi su altri siti