ralph65 Inserito: 1 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2023 (modificato) Buongiorno a tutti ho questa radiomarelli anni 70 che si sente un fruscio in banda fm. Lo schema non riesco a trovarlo. Ho notato che il modello rd 330 è simile. Potete aiutarmi a risolvere il problema? Grazie. Modificato: 1 agosto 2023 da ralph65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2023 fruscio tipo FM non sintonizzata? E' a transistor? Prova a sostituire il preamplificatore d'antenna,il primo dopo la presa d'antenna.Senza schema e/o strumentazione adeguata di più non so dirti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ralph65 Inserita: 2 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2023 Grazie Riccardo monta un bf222 forse con un 2n2222. Prima si sentiva una sola stazione ora solo rumore. Il condensatore variabile sembra non funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2023 1 ora fa, ralph65 ha scritto: Il condensatore variabile sembra non funzionare si muovono le piastre? Verifica i transistor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ralph65 Inserita: 2 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2023 Si le piastre del variabile si muovono.voglio provare a cambiare il transistor di ingresso antenna bf222. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ralph65 Inserita: 8 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2023 Ho risolto cambiando bf222 e allineando MF. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati