TVcolor Inserito: 1 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2023 (modificato) Buona Sera e scusate il disturbo, sto cercando di giungere alla risoluzione di un problema riguardante Un Citofono Urmet 1131 , l’impianto è composto da tre citofoni ( tutti e tre fanno capo ad un unico appartamento e tutti e tre sono muniti di un unico tasto apriporta) uno di questi ha il seguente problema: La persona che risponde da dentro casa non viene ascoltata all’esterno mentre gli altri due citofoni funzionano regolarmente regolarmente sia in entrata che in uscita, desumo che sia il singolo citofono che abbia qualche problema . il citofono è il modello 1131 della Urmet con un singolo tasto apriporta , e ha i seguenti contatti ( per maggior precisione allego foto), penso che il problema derivi dal multi/commutatore P1 Elenco connessioni 1/ Ca / 2 / 6 / 10 / 9 Dovrebbero essere 1- Altoparlante Ca- Ronzatote 2- Microfono 6- Comune /massa 10- 9-Apriporta Ora chiedo a Voi : volendolo sostituire con un altro citofono con quale è possibile lo scambio , visto che Girando in internet del modello 1131 non se ne trovano nuovi o quantomeno non ci sono riuscito a trovarlo Nuovo Rispettando le varie uscite dell’ URMET 1131, come ripeto gli altri 2 funzionano regolarmente Ringrazio e mi scuso del disturbo, Tvcolor Modificato: 1 agosto 2023 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2023 Ciao TVcolor, 4 ore fa, TVcolor ha scritto: ...........volendolo sostituire con un altro citofono con quale è possibile lo scambio Sempre con un Urmet 1130/16, oppure 1133/15 ed i collegamenti resteranno identici agli attuali. 4 ore fa, TVcolor ha scritto: scusate il disturbo, ............ Ringrazio e mi scuso del disturbo, Ma perché di quale disturbo ti dovresti scusare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TVcolor Inserita: 2 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2023 Grazie Roby , penso che per qualcuno la mia domanda possa essere inopportuna , comunque ti ringrazio per la Tua disponibilità cercherò su internet uno dei modelli che mi hai suggerito,il difetto che ho descritto esclude il Posto esterno , visto che gli altri 2 Citofoni funzionano rimane da sostituire il 3° citofono, se fosse stato che tutti e 3 citofoni presentavano lo stesso problema , allora si che poteva essere il posto esterno o l'alimentatore Ti faro sapere, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 2 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2023 2 ore fa, TVcolor ha scritto: il difetto che ho descritto esclude il Posto esterno , visto che gli altri 2 Citofoni funzionano rimane da sostituire il 3° citofono, se fosse stato che tutti e 3 citofoni presentavano lo stesso problema , allora si che poteva essere il posto esterno o l'alimentatore In teoria sì, è così. Eventualmente se vuoi, prima di comprarlo e se non hai problemi di lavorare sugli altri due citofoni (da come ho capito ci sono tre appartamenti separati, giusto?), vedi se per caso non ci siano dei fili interrotti, oppure se avessi la possibilità prova ad invertire uno degli altri due citofoni con il tuo, così sarai sicuro al 100% che il problema è proprio il tuo apparecchio. 2 ore fa, TVcolor ha scritto: penso che per qualcuno la mia domanda possa essere inopportuna E perché mai? Hai chiesto nel posto giusto, l'argomento è pertinente, quindi tutto OK. Il forum è fatto per questo, del resto come si dice: <<Chiedere è lecito, rispondere è cortesia>>. Oppure c'è qualcuno che dice anche: <<Chiedi e ti sarà dato....... "del salame" magari, ma qualcosa ti sarà dato>> 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati