Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Hotpoint Ariston EBI 18200 F

JoeOne

Messaggi consigliati

Buonasera

Posseggo il seguente frigorifero Hotpoint Ariston EBI 18200 F utilizzato per la casa al mare. Quest'anno il frigorifero ha deciso di non funzionare più. Già lo scorso anno mi aveva dato qualche problema. Da una prima indagine (con il supporto di qualche tecnico) mi sono accorto che la scheda non funziona più (C00305839). Ordino la scheda e la rimonto. Mi accorgo che ancora il frigo non parte. Vedo però che escludendo la ventola il frigorifero funziona perfettamente. Controllo quindi la ventola e mi rendo conto che risulta in corto e che il termofusibile risulta bruciato. Ordino entrambi. Domani dovrebbero arrivare. Volevo chiedere. Ho controllato la tensione a vuoto sul morsetto che alimenta la ventola, ventola che funziona a 9V,  e ho trovato 4,12V in DC. E' normale questa tensione oppure a seguito del corto esistente sulla ventola ho bruciato questa seconda scheda?. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Il mio dubbio è che non essendo del settore montando il tutto, che sicuramente funziona, non posso valutare se la tensione che mi varia il numero di giri sia corretta o meno ecco perchè avevo posto il quesito ancor prima di perdere altro tempo per sul montaggio. Grazie comunque per l'interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Ho sostituito la ventola e il frigorifero funziona perfettamente. Ho il problema che sembra non fermarsi mai. Potete aiutarmi? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

usa un termometro e misura all'incirca le temperature frigo e freezer. così capisci se va- Ricorda che le prime 24 ore la macchina spesso non stacca perchè deve riportare tutto a regime

Link al commento
Condividi su altri siti