davidefefe Inserito: 2 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2023 (modificato) Buongiorno a tutti e piacere mio di essermi iscritto a questo canale che si occupa anche di riparazioni :)... Vi pongo all'attenzione questo monitor/TV che praticamente non si avvia e non ho nemmeno luce led rosso. Praticamente il dispositivo risulta morto. Misurando le tensioni in uscita ho trovato 12v,5v e 1,5v però non si avvia. La retroilluminazione non parte e non ho tensioni ai capi della retroilluminazione. Modello della scheda alimentazione JC198MSP Modello della scheda madre JC229GR12ED Qualche aiuto su cosa verificare? Grazie in anticipo a tutti e buona giornata Modificato: 2 agosto 2023 da davidefefe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2023 6 ore fa, davidefefe ha scritto: Qualche aiuto su cosa verificare? forse la main è guasta.Non ho trovato alcuna documentazione purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidefefe Inserita: 2 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2023 In questo momento, Riccardo Ottaviucci ha scritto: forse la main è guasta.Non ho trovato alcuna documentazione purtroppo Il problema è che non ho nemmeno i 24v dei LED. Non vorrei che fosse qualche problema sulla scheda e quindi se ne va in protezione il tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidefefe Inserita: 3 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2023 9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: forse la main è guasta.Non ho trovato alcuna documentazione purtroppo Aggiornamento di stato. Praticamente ho collegato il pin 3 dell'integrato OZ9938GN a massa e la retroilluminazione è partita. Il problema è che quando collego poi il cavo che va dalla scheda di alimentazione alla scheda madre la retroilluminazione si spegne e comunque non ho alcuna luce rossa, ne verde. Praticamente monitor morto. Cosa posso fare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2023 la main non genera comandi,puoi solo verificare eventuali IC stabilizzatori su di essa oppure cercrne una usata in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidefefe Inserita: 3 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2023 1 minuto fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: la main non genera comandi,puoi solo verificare eventuali IC stabilizzatori su di essa oppure cercrne una usata in rete Quindi lei pensa che il problema è sulla scheda madre? O su quella di alimentazione? P.S. perché i messaggi devono essere approvati prima di essere pubblicati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati