davidefefe Inserito: 2 agosto 2023 Segnala Inserito: 2 agosto 2023 (modificato) Buongiorno a tutti e piacere mio di essermi iscritto a questo canale che si occupa anche di riparazioni :)... Vi pongo all'attenzione questo monitor/TV che praticamente non si avvia e non ho nemmeno luce led rosso. Praticamente il dispositivo risulta morto. Misurando le tensioni in uscita ho trovato 12v,5v e 1,5v però non si avvia. La retroilluminazione non parte e non ho tensioni ai capi della retroilluminazione. Modello della scheda alimentazione JC198MSP Modello della scheda madre JC229GR12ED Qualche aiuto su cosa verificare? Grazie in anticipo a tutti e buona giornata Modificato: 2 agosto 2023 da davidefefe
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 agosto 2023 Segnala Inserita: 2 agosto 2023 6 ore fa, davidefefe ha scritto: Qualche aiuto su cosa verificare? forse la main è guasta.Non ho trovato alcuna documentazione purtroppo
davidefefe Inserita: 2 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2023 In questo momento, Riccardo Ottaviucci ha scritto: forse la main è guasta.Non ho trovato alcuna documentazione purtroppo Il problema è che non ho nemmeno i 24v dei LED. Non vorrei che fosse qualche problema sulla scheda e quindi se ne va in protezione il tutto
davidefefe Inserita: 3 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2023 9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: forse la main è guasta.Non ho trovato alcuna documentazione purtroppo Aggiornamento di stato. Praticamente ho collegato il pin 3 dell'integrato OZ9938GN a massa e la retroilluminazione è partita. Il problema è che quando collego poi il cavo che va dalla scheda di alimentazione alla scheda madre la retroilluminazione si spegne e comunque non ho alcuna luce rossa, ne verde. Praticamente monitor morto. Cosa posso fare??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 agosto 2023 Segnala Inserita: 3 agosto 2023 la main non genera comandi,puoi solo verificare eventuali IC stabilizzatori su di essa oppure cercrne una usata in rete
davidefefe Inserita: 3 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2023 1 minuto fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: la main non genera comandi,puoi solo verificare eventuali IC stabilizzatori su di essa oppure cercrne una usata in rete Quindi lei pensa che il problema è sulla scheda madre? O su quella di alimentazione? P.S. perché i messaggi devono essere approvati prima di essere pubblicati?
Messaggi consigliati