Vai al contenuto
PLC Forum

HANNSPREE HSG1086 non si accende

davidefefe

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e piacere mio di essermi iscritto a questo canale che si occupa anche di riparazioni :)...

Vi pongo all'attenzione questo monitor/TV che praticamente non si avvia e non ho nemmeno luce led rosso. Praticamente il dispositivo risulta morto. Misurando le tensioni in uscita ho trovato 12v,5v e 1,5v però non si avvia. La retroilluminazione non parte e non ho tensioni ai capi della retroilluminazione. 

Modello della scheda alimentazione JC198MSP 

Modello della scheda madre JC229GR12ED

Qualche aiuto su cosa verificare?

Grazie in anticipo a tutti e buona giornata 

Modificato: da davidefefe
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
6 ore fa, davidefefe ha scritto:

Qualche aiuto su cosa verificare?

forse la main è guasta.Non ho trovato alcuna documentazione purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Il problema è che non ho nemmeno i 24v dei LED. Non vorrei che fosse qualche problema sulla scheda e quindi se ne va in protezione il tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Aggiornamento di stato. Praticamente ho collegato il pin 3 dell'integrato OZ9938GN a massa e la retroilluminazione è partita. Il problema è che quando collego poi il cavo che va dalla scheda di alimentazione alla scheda madre la retroilluminazione si spegne e comunque non  ho alcuna luce rossa, ne verde. Praticamente monitor morto. Cosa posso fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la main non genera comandi,puoi solo verificare eventuali IC stabilizzatori su di essa oppure cercrne una usata in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

la main non genera comandi,puoi solo verificare eventuali IC stabilizzatori su di essa oppure cercrne una usata in rete

Quindi lei pensa che il problema è sulla scheda madre? O su quella di alimentazione?

P.S. perché i messaggi devono essere approvati prima di essere pubblicati? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti