Vai al contenuto
PLC Forum

HANNSPREE HSG1086 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti e piacere mio di essermi iscritto a questo canale che si occupa anche di riparazioni :)...

Vi pongo all'attenzione questo monitor/TV che praticamente non si avvia e non ho nemmeno luce led rosso. Praticamente il dispositivo risulta morto. Misurando le tensioni in uscita ho trovato 12v,5v e 1,5v però non si avvia. La retroilluminazione non parte e non ho tensioni ai capi della retroilluminazione. 

Modello della scheda alimentazione JC198MSP 

Modello della scheda madre JC229GR12ED

Qualche aiuto su cosa verificare?

Grazie in anticipo a tutti e buona giornata 

Modificato: da davidefefe

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
6 ore fa, davidefefe ha scritto:

Qualche aiuto su cosa verificare?

forse la main è guasta.Non ho trovato alcuna documentazione purtroppo

Inserita:
In questo momento, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Il problema è che non ho nemmeno i 24v dei LED. Non vorrei che fosse qualche problema sulla scheda e quindi se ne va in protezione il tutto 

Inserita:
9 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Aggiornamento di stato. Praticamente ho collegato il pin 3 dell'integrato OZ9938GN a massa e la retroilluminazione è partita. Il problema è che quando collego poi il cavo che va dalla scheda di alimentazione alla scheda madre la retroilluminazione si spegne e comunque non  ho alcuna luce rossa, ne verde. Praticamente monitor morto. Cosa posso fare??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la main non genera comandi,puoi solo verificare eventuali IC stabilizzatori su di essa oppure cercrne una usata in rete

Inserita:
1 minuto fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

la main non genera comandi,puoi solo verificare eventuali IC stabilizzatori su di essa oppure cercrne una usata in rete

Quindi lei pensa che il problema è sulla scheda madre? O su quella di alimentazione?

P.S. perché i messaggi devono essere approvati prima di essere pubblicati? :smile: