luciopro Inserito: 10 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2002 salve a tutti.Il mio problema è il seguente.Ho 10 formule memorizzate nella memoria del PLC a partire dalla vw200,vw240.vw280,vw320 ecc. A seconda del valore impostato nella vw100 (valore da i a 10) devo trasferire i precedenti valori nella VW500 fino Alla VW538. Come posso fare con i puntatori del s7-200 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 10 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2002 Non conosco Siemens ma uso il Telemecanique: sostanzialmente devi fare come segue, traducitelo poi per il tuo PLC Devi crearti un puntatore che vale i*40: VW102:=VW100*40Poi trasferisci dinamicamente le tue 40VW (o 38 che siano) su quelle di destinazione in base al valore di "i": VW500:40:=VW200[VW102]:40.La VW102 ti indica la posizione da cui partire in un'ipotetica tabella globale che va dalla VW200 alla VW..., quindi parti da quel punto e prendi le 40VW trasferendole dove ti servono.Spero di essere stato comprensibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 10 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2002 grazie claudio,anche io uso telemecanique. Mi sempba pero che in siemens nel 200 non puoi caricare un valore in una word ma gli devi scrivere proprio il nome della word a cui vuoi puntare ( ad esempio &vb200). Volevo sapere se sbaglio qualcosa o è proprio cosi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 10 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2002 (modificato) Mi spiace ma non so darti risposte in merito, ci vorrebbe un "affezionato" Siemens Modificato: 8 ottobre 2003 da NULL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 10 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2002 Prova quihttp://www4.ad.siemens.de/skm/frameset.asp...=10&Search.y=12Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 10 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2002 (modificato) luciopro+Oct 10 2002, 09:08 AM-->CITAZIONE(luciopro @ Oct 10 2002, 09:08 AM)Esempio:MOVD &MB0,VD0 //ora la VD0 "punta" a MB0MOVW *VD0,VD100 //copia il contenuto di MW0 nella VD100INCD VD0INCD VD0 //incremento di due la VD0MOVW *VD0,VD100 //copia il contenuto di MW2 nella VD100ciaoAndrea Modificato: 8 ottobre 2003 da NULL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 10 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2002 ok come pensavo!!!grazie a tutti.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 10 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2002 se vuoi lavorare bene col 200 e i puntatori devi usare ,oltre a "*" e la variabile , anche gli accumulatori : AC0 AC1 eccanche perche l'istruzione for-next esiste ma non so come si possa indicizzare una variabile ,pensavo anche io con [...]con gli accumulatori si puo e' un continuo carica , appoggia ,scarica,riappoggia una vera rottura di coglioniciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragonslig Inserita: 1 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2008 QUALCUNO HA UNA GUIDA SULL' UTILIZZO DEL MODULO ANALOGICO 6ES7 3340CE000AA0 ?SIA HARDWARE CHE SOFTWARE.GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 1 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2008 (modificato) Cortesemente evitiamo di scrivere l'intero post in maiuscolo, oltre che risultare pesante per chi legge il regolamento alla lettera K lo vieta.Grazie. Modificato: 1 giugno 2008 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 2 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2008 provare a cercare sul sito della Siemens, nel portale di plc forum c'è pure il link comunque prova a dare un occhiata qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 12 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2009 Salve e ben trovati staccando la spina della lavatrice ho notata che la spina si sta deteriorando e ho pensato di procedere in questo modoè possibile far scendere dalla dorsale (linea prese 4mm2) fili da 4 fino fino alla presa? attualmente nella presa ci sono collegati 3 fili da 2.5?Grazie e buona nottata a tutti...dimenticavo fornitura 3kw!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albicocco Inserita: 12 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2009 secondo me è uno spreco....la presa è progettata per correnti fino a 16A quindi il 2,5 va bene...al massimo se la lavatrice ha la shuko puoi mettere una presa shuko, il fatto che la presa si deteriore può dipendere dal fatto che la forzi...oppure può accadere che hai una riduzione che magari non fa bene contatto e crea un pò di arco elettrico che bruciacchia la presa....ascolta il consiglio di qualcuno più esperto, ma io non porterei la treccia unipolare da 4mm2 in una presa da 16A, risulterebbe sovradimensionata per i 16A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbi Inserita: 12 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2009 sono d'accordo anch'io con Albicocco...metti una presa schuko e stringi bene i morsetti e vedrai che sei a postogia' che ci sei controlla anche la spina, a volte si allentano i morsetti anche li, ed e' cosi' che poi surriscalda e brucia tutto...ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 13 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2009 può accadere che hai una riduzione che magari non fa bene contatto Identico problema a casa mia con la spina della lavatrice:Dopo averne cambiate 2,l'ho sostituita con una shuko e da allora problema risolto,ma,soprattutto, mia madre non si lamenta più... Ciao Vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
effebi Inserita: 14 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2009 Anche io, dopo averne viste molte , mi sono fatto un'idea di perche' si bruciano le prese delle lavatrici e di altri elettrodomestici ad alto assorbimento:1) E' stata montata una spina (maschio) in sostituzione di quella originale (probabilmente schuko). Quasi sempre queste hanno morsetti a vite senza piattina che "triturano" il cavo a treccia multifilare, riducendone la sezione effettiva. Ho notato che basta mettere un "puntalino" o anche stagnarne l'estremita' ed il problema scompare (ovviamente su una spina nuova).2) La presa shuko, a parita' di diametro dei contatti, e' decisamente superiore. Infatti l'ancoraggio meccanico non e' lasciato ai soli contatti come nelle prese 16 A "italy" ma e' dato ache dal corpo della spina che entra nella presa femmina. Il tutto sta molto piu' fermo, non si storta o deforma al primo colpo di sedia, e la durata si allunga.ciaoeffebi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati