Pirex25 Inserito: 2 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2023 Buongiorno gruppo, avrei bisogno di un vostro mega aiuto. Vorrei realizzare (o se esiste in commercio) un sensore che mi avvisi quando non c'è acqua nei tubi (mancanza fornitura idrica). Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 2 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2023 un pressostato, e' da decenni che esiste.ci sono anche le versioni elettroniche ma servono se devi misurare la pressione effettiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 2 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2023 Il consiglio di Ivano è corretto , tieni però conto del tuo utilizzo . A seconda del tuo impianto idraulico , potrebbe mancare acqua dalla distribuzione, ma il tuo impianto rimanere in pressione fino a quando non apri un rubinetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 2 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2023 5 ore fa, Pirex25 ha scritto: che mi avvisi Ti deve solo avvisare o deve fare altro... Tipo accendere autovlave chiudere un elettrovalvola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc1988 Inserita: 2 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2023 Di primo acchito direi o un pressostato o un flussostato, dipende da quello che esattamente ti occorre. Ciao mc1988 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pirex25 Inserita: 3 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2023 al momento serve che mi avvisi. Mi spiego meglio.....purtroppo il mio vicino si diverte a fare Grisù e quindi fa andare puntualmente in blocco l'autoclave (già munita di press control) e poichè è molto "difficile" premere il pulsante di reset rimaniamo tutti senza acqua finché non vado io a ripristinare il tutto, in visione delle mie ferie vorrei evitare che il mio prato si bruci come l'anno scorso e vorrei qualcosa che mi avvisasse dell'interruzione dell'acqua così posso sollecitare qualcuno per il rispristino. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2023 43 minuti fa, Pirex25 ha scritto: in visione delle mie ferie vorrei evitare che il mio prato si bruci come l'anno scorso e vorrei qualcosa che mi avvisasse dell'interruzione dell'acqua così posso sollecitare qualcuno per il rispristino. Allora ti basta mettere un pressostato sul tubo che alimenta il sitema per irrigare il prato. Con il contatto del pressostato attivi un generatore di messaggi SMS, tipo quelli degli allarmi, che ti manda il messaggio sul tuo telefono. Oppure attivi un allarme visivo/sonoro in modo che qualcuno intervenga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 5 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2023 Il 3/8/2023 alle 09:27 , Pirex25 ha scritto: e quindi fa andare puntualmente in blocco l'autoclave Quindi usa tutta l'acqua e va in blocco il press-control per mancanza acqua? Se è così basta mettere un galleggiante elettrico che ferma la pompa prima che va in blocco il press-control quando risale l'acqua si riavvia la pompa senza resettare il press Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati