Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo SAMSUNG RL55VTEWG non funziona parte frigo, ma freezer si

Yulia

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho il frigo SAMSUNG RL55VTEWG comprato nel 2012, a giugno non raffreddava la parte del frigo mentre il freezer funzionava. Chiamato il primo tecnico di zona, 70 EUR uscita, l'ha scongelato perche dietro, aprendo la parte interna in fondo ai cassetti era tutto pieno di giaccio. Poi ha funzionato per 1 settimana. Dopo ho chiamato il servizio di Samsung e al tel subito mi hanno detto che c'era da cambiare un "clip+valvola". Ok, frigo scongelato per 30 ore, speso 180 euro. Dopo 2 settimane ancora non raffredda la parte del frigo, freezer funziona. Oggi chiamo e mi dicono al telefono che è da cambiare l'EVAPORATORE al prezzo di altri 150 euro. Mi ha detto che poi se non è l'evaporatore, può essere qualcos'altro e costerà ancora.... Non posso andare avanti a spendere e non essere sicura che risolvono il problema. Sto pensando di comprare un frigo nuovo, ma mi dispiace per questo perché è davvero bello.  Ieri ho aperto da sola la parte posteriore del vano freezer ed era ancora tutto pieno di ghiaccio, l'ho scongelato con il phon (non ho altro frigo dove mettere le cose) e adesso funziona anche la parte frigo. So gia' che durera' max.1 settimana, ma vorrei tentare prima di spendere 800-900 euro per un frigo nuovo. Cosa mi consigliate? Grazie.

IMG20230801163344.jpg

IMG20230801165724.jpg

IMG20230801162739.jpg

IMG20230801162905.jpg

IMG20230801122019.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Direi che non funziona la parte che sbrina il ghiaccio, può essere la resistenza che scalda, le sonde, la centralina, bisogna fare una verifica fatta bene, sei incappata in tecnici così così.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

Direi che non funziona la parte che sbrina il ghiaccio, può essere la resistenza che scalda, le sonde, la centralina, bisogna fare una verifica fatta bene, sei incappata in tecnici così così.

sono venuti 2 ragazzini di 20 anni.... e per capire qual'e il problema ogni volta devo chiamare loro (tramite Samsung) e sbrinare ogni volta il frigo e pagare uscite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

allora purtroppo le cose non sono collegate, se c’è il ghiaccio purtroppo si può fare molto poco, non è colpa di nessuno e nemmeno dei tecnici che ti dicono di sbrinarlo, piuttosto se li richiami faglielo trovare già sbrinato, e ribadisco che le cause del ghiaccio praticamente sono solo quelle che ti ho elencato.

La resistenza si può controllare sul posto, si alimenta e se scalda è ok, le sonde si possono cambiare benissimo, e fatte queste due cose, se torna il ghiaccio non rimane che la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti