Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando condizionatore Saunier Duval

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono un paio di giorni che il telecomando del Saunier Duval non varia più le impostazioni come temperatura, mode, fan, ecc..., dopo che per un eccesso di assorbimento, dovuto a parecchi elettrodomestici accesi, è scattato il contatore.

Mentre sullo stesso le variazioni ci sono sullo split niente.

Ho cambiato le batterie e per un paio d'ore si era ripristinato il tutto poi di nuovo bloccato.

Aggiungo per informazione, non so se c'è correlazione, che mi hanno cambiato il condensatore sulla macchina esterna.

Cosa può essere?

Inserita:
32 minuti fa, Silmant ha scritto:

Mentre sullo stesso le variazioni ci sono sullo split niente

controlla con la fotocamera del cellulare inquadrando la parte alta del telecomando se premendo i vari pulsanti del telecomando si illumina il led

Inserita: (modificato)
12 ore fa, alighi ha scritto:

controlla con la fotocamera del cellulare inquadrando la parte alta del telecomando se premendo i vari pulsanti del telecomando si illumina il led

Si, ho controllato con la fotocamera del Cell ed il led si illumina...., quindi presumo che il telecomando sia buono.

Sarà il ricevitore vicino allo split?

Per spegnerlo de togliere la spina e la bocchetta da dove esce l'aria resta aperta, mentre prima si richiudeva; quando rimetto l'alimentazione riparte con le stesse impostazioni.

Modificato: da Silmant
Inserita:

Piccolo aggiornamento.

Ieri verso metà mattinata il telecomando ha ripreso a comunicare con lo split fino a ieri 

pomeriggio, poi di nuovo bloccato.

Stamani rimetto l'alimentazione e sempre non funzionava, dopo un po' s'è riattivato.

A questo punto sarà il telecomando che dite?

Inserita:

hai provato a dare il comando da vicino se il led trasmettitore del telecomando si illumina non credo sia il telecomando a volte anche le batterie nuove sono un po scariche altrimenti o è sporca la ricevente o qualche condensatore sulla scheda "perde" 

Inserita:
1 ora fa, alighi ha scritto:

hai provato a dare il comando da vicino se il led trasmettitore del telecomando si illumina non credo sia il telecomando a volte anche le batterie nuove sono un po scariche altrimenti o è sporca la ricevente o qualche condensatore sulla scheda "perde" 

Come pulire la ricevente?

Mentre se è il condensatore sulla scheda devo chiamare un tecnico