Nemo1985 Inserito: 2 agosto 2023 Segnala Inserito: 2 agosto 2023 (modificato) Buonasera, trattasi di un Ariston BCB 312 AI. Da alcune settimane a questa parte nella parte posteriore sulla destra il frigo crea costantemente un blocco di ghiaccio che aumenta di spessore. Tanto da dover procedere alla rimozione di esso ogni 48h circa. Il frigo lo tengo al minimo (settaggio 1 di 6). L'unica cosa che è capitata circa un mese fa è che aprendo la porta è saltata una vite ma non sono riuscito a capire da dove nonostante abbia guardato ovunque, ho controllato cerniene etc non mancava nulla. Purtroppo è un frigo ad incasso e non sono in grado di vedere le condizioni della serpentina. Allego foto della zona ghiacciata, per il resto non ho riscontrato malfunzionamenti di sorta. https://imgur.com/a/7PQNV7l Modificato: 2 agosto 2023 da Nemo1985
rimonta Inserita: 2 agosto 2023 Segnala Inserita: 2 agosto 2023 La stessa cosa è successa anche a me, dopo che la plastica del rivestimento interno si è scollata dall'isolante posteriore. A me era successo perchè si era appoggiata una confezione di plastica e si era ghiacciata e attaccata al fondo. Nel tirarla (poco delicatamente) fuori abbiamo provocato il distaccamento di cui sopra e in quel punto l'acqua di ghiaccia sempre. Non ho trovato soluzione se non quella di togliere il ghiaccio che si forma ogni giorno con un'unghia, quando si spegne il compressore e il fondo è meno freddo.
Stefano Dalmo Inserita: 3 agosto 2023 Segnala Inserita: 3 agosto 2023 Purtroppo questo è , non ci si può fare niente
Nemo1985 Inserita: 3 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2023 Grazie per i riscontri, questa situazione crea qualche problema di consumi o di altro tipo oltre alla scocciatura del ghiaccio?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora