Vai al contenuto
PLC Forum

Ghiaccio sul retro zona frigo

Nemo1985

Messaggi consigliati

Buonasera, trattasi di un Ariston BCB 312 AI.
Da alcune settimane a questa parte nella parte posteriore sulla destra il frigo crea costantemente un blocco di ghiaccio che aumenta di spessore. Tanto da dover procedere alla rimozione di esso ogni 48h circa.
Il frigo lo tengo al minimo (settaggio 1 di 6).
L'unica cosa che è capitata circa un mese fa è che aprendo la porta è saltata una vite ma non sono riuscito a capire da dove nonostante abbia guardato ovunque, ho controllato cerniene etc non mancava nulla.

Purtroppo è un frigo ad incasso e non sono in grado di vedere le condizioni della serpentina.

Allego foto della zona ghiacciata, per il resto non ho riscontrato malfunzionamenti di sorta.

https://imgur.com/a/7PQNV7l

Modificato: da Nemo1985
Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa cosa è successa anche a me, dopo che la plastica del rivestimento interno si è scollata dall'isolante posteriore.

A me era successo perchè si era appoggiata una confezione di plastica e si era ghiacciata e attaccata al fondo. Nel tirarla (poco delicatamente) fuori abbiamo provocato il distaccamento di cui sopra e in quel punto l'acqua di ghiaccia sempre.

Non ho trovato soluzione se non quella di togliere il ghiaccio che si forma ogni giorno con un'unghia, quando si spegne il compressore e il fondo è meno freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i riscontri, questa situazione crea qualche problema di consumi o di altro tipo oltre alla scocciatura del ghiaccio?

Link al commento
Condividi su altri siti