Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione commutatore

Messaggi consigliati

Inserita:

0002.5 ohm

su tutti e tre 0002.5 ohm

tutti e tre 0002.5 ohm

Inserita:

L'ordine di grandezza sembra corretto.

Inserita:

ok io ho collegato l alimentazione su L1 L2 L3 del commutatore. i fili dal motore una terna che a me sarebbero i fili 1,2,3 su 1,2,3, del commutatore e l altra terna che a me sarebbero i fili 4,5,6 al commutatore in U,V,W

quindi sarebbe 1con il 4 

2 con il 5 e 3 con il 6....ora il motore non gira vorrei capire se i collegamenti sono giusti.... perché ho anche un contatto aux che era nel collegato vecchio commutatore ed ora non è collegato e non vorrei che sia quello.....

Inserita:

il vecchio aux a cosa era collegato? immagino potesse essere una sicurezza vedi come lavorava, al limite prova a ponticdellare i fili che erano collegati.

Inserita:

non lo so perché non ho lo schema vecchio comunque l ho ponticellato e non va.....lo schema me lo daranno lunedi 28 quando aprirà la ditta costruttrice

penso che anche se ho invertito le terne dal motore al commutatore dovrebbe girare giusto ????

Inserita:

Se ti arriva tensione al commutatore, e ti esce in una Terna il motore deve girare.

Ma il motore ronza e non gira o non fa nulla?

Inserita:

il motore quando provo a girare sul 1 o il 2 fa un rumore tipo tac....per guardare se arriva tensione sul commutatore dovrei smontare il coperchio perche per alimentarlo dev essere chiuso....lo farò a breve grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve sabato mattina farò la prova per cercare la tensione se arriva al commutatore.... Intanto i collegamenti fatti da con le 2 terne del motore descritte sopra sono giuste???