luciopro Inserito: 18 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2002 Caio a tutti.Ho realizzato un programma per un s7-200 cpu 226 xm. A questo punto mi sorge un dubbio. Ho dichiarato sia i mw che le vw ritentive, quindi quando va via tensione mantengono il valore. A questo punto mi chiedo: la batteria tampone risulta superflua, tanto il valore è aggiornato anche nella eeprom??? Oppure devo montarla ugulmente?? grazie a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2002 La memoria dati di un PLC della serie 200 è una RAM sostenuta da un Ipercapacità. La casa dichiara un tempo minimo di mantenimento dei dati in assenza di alimentazione che, se non ricordo male, nelle condizioni pessime è maggiore di 80 ore. Questo ti garantisce per la perdita dei dati durante il week end e brevi periodi di inattività. Se vuoi avere la sicurezza di mantenere i dati anche per un lungo periodo (ferie p.e.) devi montare la memoria EEPROM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro Inserita: 18 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2002 La cpu 226 ha una ram tamponata da un condensatore con durata di 190 ore (120 ore a 40°C), oppure si può montare la batteria tampone opzionale della durata di circa 200 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudio34 Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2009 La linea di alimentazione dell'ascensore va protetta con magnetotermico o va solo protetta dal sovraccarico. Per quanto riguarda il differenziale ci sono particolari specifiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
watt2000 Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2009 Avevo una guida che trattava questo argomento, tuttavia posso dirti che se non ricordo male, nel caso degli ascensori i montanti sono due: uno per il motore e l'altro per i servizi come luce locale macchina, luce tromba, luce cabina, prese di servizio...Per quanto riguarda la linea motore essa deve essere interrotta da sezionatore posto sotto vetro oppure, senza agire direttamente, si può installare uno sganciatore con pulsante di azionamento sempre sotto vetro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 16 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2009 La linea di alimentazione dell'ascensore va protetta con magnetotermico o va solo protetta dal sovraccarico.E chi la protegge dal corto circuito?.... Certo che va protetta con un magnetotermico.Per quanto riguarda il differenziale ci sono particolari specifiche?Dipende da come hai realizzato l'impianto a valle, se è a doppio isolamento potrebbe essere addirittura inutile.la linea motore essa deve essere interrotta....Doveva, non è più richiesto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudio34 Inserita: 17 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2009 mi sono sbagliato. Volevo dire, la linea va protetta dal solo cortocircuito e non dal sovraccarico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 17 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2009 Volevo dire, la linea va protetta dal solo cortocircuito e non dal sovraccarico?E perchè mai?... Le linee soggette a sovraccarico vanno protette contro tale tipo di guasto....e una linea che alimenta un motore rientra sicuramente in tale categoria.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 18 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2009 A proposito di montanti ascensori ,voglio raccontare quello che hanno combinato nel condominio in cui abito.l'amministratore ha fatto eseguire la verifica periodica della terra ecc. ,quel giorno mi trovavo in cantina e hoassistito alle prove fatte dal verificatore,costui provando il mtd quadripolare del montante motore,scriveche e' da cambiare perche' pur intervenendo nei limiti previsti e' a suo dire difettoso al riarmo.qualche giorno dopo vedo l'elettricista incaricato dall'amministratore intento a sostiture l'interruttore incriminato con un differenziale puro quadripolare,ad una mia richiesta di spiegazioni questi mirisponde che cosi' funziona meglio(risposta che non mi ha stupito piu' di tanto conoscendo di famaquesto pseudoelettricista).ho fatto presente la cosa all'amministratore ,ma a distanza di qualche anno nulla e' cambiatocosicche' il montante non e' protetto ne' da sovracarico ne tanto meno da cortocircuito,e come diceva Toto'"e io pago".p.s.Delle stronzate combinate in giro da questo signore "abilitato" ci sarebbe da riempire cento pagine del bestiario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati