asiago87 Inserito: 3 agosto 2023 Segnala Inserito: 3 agosto 2023 Salve. Anni fa è stato pubblicato questo post: https://www.plcforum.it/f/topic/261914-aggiunta-termostato-wifi-a-caldaie-riello-datate/ Mi chiedevo se qualcuno avesse fatto la stessa modifica e se magari ha lo schema di collegamento. In quanto l'allegato non è più disponibile. Si tratta di una caldaia riello datata. Vorrei installare un termostato smart grazie
reka Inserita: 3 agosto 2023 Segnala Inserita: 3 agosto 2023 ma non era più comodo se mettevi i dati della tua e eventualemente gli schemi presenti sul manuale se lo hai e la configurazione col termostato attuale? riello datata non vuol dire niente, anche fossero dello stesso periodo sei sicuro che sian lo stesso tipo di caldaia?
asiago87 Inserita: 3 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2023 1 ora fa, asiago87 ha scritto: Salve. Anni fa è stato pubblicato questo post: https://www.plcforum.it/f/topic/261914-aggiunta-termostato-wifi-a-caldaie-riello-datate/ Mi chiedevo se qualcuno avesse fatto la stessa modifica e se magari ha lo schema di collegamento. In quanto l'allegato non è più disponibile. Si tratta di una caldaia riello datata. Vorrei installare un termostato smart grazie si tratta del modello salvaspazio. a quanto ho capito basta collegare sui morsetti ta. Logicamente lo farei fare a un elettricista non sapendo nulla di elettricita' . mi chiedevo se e' fattibile e perchè l'utente diceva di scollegare jp7 grazie saluti
reka Inserita: 3 agosto 2023 Segnala Inserita: 3 agosto 2023 hai il manuale, che dice dei morsetti definiti TA ? in teoria li ci potrebbe andare un termostato a relè, però bisogna capire se quello proprietario è solo un controllo remoto e quindi lascerebbe priorità al TA o meno..
asiago87 Inserita: 3 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2023 2 minuti fa, reka ha scritto: hai il manuale, che dice dei morsetti definiti TA ? in teoria li ci potrebbe andare un termostato a relè, però bisogna capire se quello proprietario è solo un controllo remoto e quindi lascerebbe priorità al TA o meno.. vorrei mantere quello originale per errori ecc. mi chiedevo quindi se possibile installare il secondario per la sola temperatura e on off. si certo quello è lo schema della mia caldaia
reka Inserita: 3 agosto 2023 Segnala Inserita: 3 agosto 2023 appunto, devi guardare il manuale, i morsetti TA ci sono, bisogna capire se puoi usarli o meno.. mica sono tutte uguali
asiago87 Inserita: 3 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2023 Il problema è appunto che nel manuale non ci sta alcun riferimento su ta però riello ha ideato il riello ricloud e a quanto so costui si può collegare alla caldaia con contatto pulito e ci sta proproprio la mia caldaia con scritto contatto pulito. E sullo schema generale di questo prodotto enuncia la morsettiera ta
Stefano Dalmo Inserita: 3 agosto 2023 Segnala Inserita: 3 agosto 2023 Ricordo vagamente che devi selezionare l'uscita TA con il cambio di jp7 , in modo da tenere il comando remoto escluso dal controllo Ambiente . Rimarrebbe solo per il controllo della caldaia. Non so se sono stato chiaro .
Messaggi consigliati