Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Termostato wifi su caldaia riello datata

Messaggi consigliati

Inserita:

ma non era più comodo se mettevi i dati della tua e eventualemente gli schemi presenti sul manuale se lo hai e la configurazione col termostato attuale?

riello datata non vuol dire niente, anche fossero dello stesso periodo sei sicuro che sian lo stesso tipo di caldaia?

Inserita:
1 ora fa, asiago87 ha scritto:

Salve.

Anni fa è stato pubblicato questo post: 

https://www.plcforum.it/f/topic/261914-aggiunta-termostato-wifi-a-caldaie-riello-datate/

Mi chiedevo se qualcuno avesse fatto la stessa modifica e se magari ha lo schema di collegamento. In quanto l'allegato non è più disponibile.

Si tratta di una caldaia riello datata. Vorrei installare un termostato smart

grazie

SALVASPAZIO KI_page-0001.jpg

si tratta del modello salvaspazio. a quanto ho capito basta collegare sui morsetti ta. Logicamente lo farei fare a un elettricista non sapendo nulla di elettricita' . mi chiedevo se e' fattibile e perchè l'utente diceva di scollegare jp7

grazie

saluti

Inserita:

hai il manuale, che dice dei morsetti definiti TA ?

in teoria li ci potrebbe andare un termostato a relè, però bisogna capire se quello proprietario è solo un controllo remoto e quindi lascerebbe priorità al TA o meno..

Inserita:
2 minuti fa, reka ha scritto:

hai il manuale, che dice dei morsetti definiti TA ?

in teoria li ci potrebbe andare un termostato a relè, però bisogna capire se quello proprietario è solo un controllo remoto e quindi lascerebbe priorità al TA o meno..

vorrei mantere quello originale per errori ecc. mi chiedevo quindi se possibile installare il secondario per la sola temperatura e on off. si certo quello è lo schema della mia caldaia

Inserita:

appunto, devi guardare il manuale, i morsetti TA ci sono, bisogna capire se puoi usarli o meno..

mica sono tutte uguali

Inserita:

Il problema è appunto che nel manuale non ci sta alcun riferimento su ta però riello ha ideato il riello ricloud e a quanto so costui si può collegare alla caldaia con contatto pulito e ci sta proproprio la mia caldaia con scritto contatto pulito. E sullo schema generale di questo prodotto enuncia la morsettiera ta

Stefano Dalmo
Inserita:

Ricordo vagamente che devi selezionare l'uscita TA  con il cambio di jp7 , in modo da tenere il comando remoto escluso dal controllo Ambiente . Rimarrebbe solo per il controllo della caldaia.

Non so se sono stato chiaro .