Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento pacchi batterie


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, avrei bisogno di un consiglio di qualcuno più esperto di me su come collegare i pacchi batterie all'inverter, a mio avviso ci sarebbero questi due modi (forse ce ne sono altri che non conosco), ma non saprei quale risulti il migliore per la massima efficenza delle batterie e mi piacerebbe sapere anche il perchè dell'eventuale scelta. Grazie in anticipo.

 

IMG_3295.jpeg


Inserita: (modificato)

Da telefono vedo male le foto ma mi paiono se pur disegnati in modo diverso lo stesso tipo di collegamento cioè un parallelo di 2 gruppi di 4 batterie in serie.. Da quanti A sono le batterie? spero non siano di tipo automobilistico.    

Modificato: da ilsolitario
mgaproduction
Inserita:

Parrebbe che tu voglia collegare delle normali batterie da auto. Se così fosse, lascia stare : ti si scassano alla prima volta che vanno sotto il loro livello di soglia di carica.

Il chè è facile perchè gli inverter non hanno elettronica progettata per questo tipo di batterie (in linea generale, quasi tutti, soprattutto quelli recenti).

Quelle batterie non sono adatte all'uso su impianti fotovoltaici; ci vogliono le batterie al litio che hanno una chimica interna totalmente diversa e di conseguenza i loro BMS sono totalmente diversi.

Inserita:

Ho collegato i pacchi batterie come il secondo schema e per il momento pare che tutto funzioni a dovere. comunque grazie delle risposte.

collegamento batterie.jpeg

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...