gino23 Inserito: 3 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2023 Salve, avrei bisogno di un consiglio di qualcuno più esperto di me su come collegare i pacchi batterie all'inverter, a mio avviso ci sarebbero questi due modi (forse ce ne sono altri che non conosco), ma non saprei quale risulti il migliore per la massima efficenza delle batterie e mi piacerebbe sapere anche il perchè dell'eventuale scelta. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 3 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2023 (modificato) Da telefono vedo male le foto ma mi paiono se pur disegnati in modo diverso lo stesso tipo di collegamento cioè un parallelo di 2 gruppi di 4 batterie in serie.. Da quanti A sono le batterie? spero non siano di tipo automobilistico. Modificato: 3 agosto 2023 da ilsolitario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgaproduction Inserita: 4 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2023 Parrebbe che tu voglia collegare delle normali batterie da auto. Se così fosse, lascia stare : ti si scassano alla prima volta che vanno sotto il loro livello di soglia di carica. Il chè è facile perchè gli inverter non hanno elettronica progettata per questo tipo di batterie (in linea generale, quasi tutti, soprattutto quelli recenti). Quelle batterie non sono adatte all'uso su impianti fotovoltaici; ci vogliono le batterie al litio che hanno una chimica interna totalmente diversa e di conseguenza i loro BMS sono totalmente diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino23 Inserita: 5 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2023 Ho collegato i pacchi batterie come il secondo schema e per il momento pare che tutto funzioni a dovere. comunque grazie delle risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati