andrealana97 Inserito: 3 agosto 2023 Segnala Inserito: 3 agosto 2023 buonasera a tutto il forum, ho un progetto per utilizzare una bobina da auto con driver integrato su una 500 d'epoca e spero mi possiate aiutare. mi servirebbe capire come creare un circuito che quando le puntine si aprono mi dia un impulso di una decina di millisecondi(non è importante quanto sia basta che non superi i 25ms) da dare in pasto alla mia bobina. ovviamente deve poter funzionare fino a 5/6000 giri. la corrente consumata dal driver dovrebbe essere al di sotto del mA quindi bisogna calcolare anche questo. pensavo a un circuito usando condensatori e op-amp ma magari esiste qualche integrato che fa al mio caso.
Livio Orsini Inserita: 4 agosto 2023 Segnala Inserita: 4 agosto 2023 Dovresti riaprire la discussione nella sezione corretta, ovverola sezione di elettronica generica, nel forum di elettronica. poi dovresti spiegare meglio quello che vorresti fare e quello che hai a disposizione. Hai solo la bobina? oppure la bobina ha integrato anche dell'elettronica di camando (in genere è costituita da un blovvhetto di resina).?
Messaggi consigliati