Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione completa videocitofono Elvox

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Dovrei sostituire un videocitofono Elvox (di almeno 10 anni, di cui allego le foto), nella mia abitazione singola, che comanda l'apertura di un cancelletto pedonale.

Vorrei sostituirlo con un prodotto integrabile in Homeassistant, e possibilmente senza dover effettuare lavori di muratura.

Avete qualche modello verso cui indirizzarmi?

Grazie

image.thumb.jpeg.68d544973412ea5dedb6d16434d97afc.jpeg

image.thumb.jpeg.93d895b29a2602459c4014464685bdf8.jpeg

Inserita: (modificato)

Ciao ACal,

7 ore fa, ACal ha scritto:

..........Vorrei sostituirlo con un prodotto integrabile in Homeassistant,............

Ma ti basta vedere, rispondere ed eventualmente aprire il cancello da remoto quando suonano il campanello, oppure cosa vorresti fare dio preciso?

Hai altre apparecchiature da collegare assieme?

Vedo che all'esterno c'è già la telecamera, ma a che altezza da terra si trova?   Riesci a vedere la persona a figura intera attualmente? 

Te lo chiedo perché mi sembra bassa dall'immagine

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Grazie per la risposta.

La posizione attuale della telecamera non è male, sicuramente la nuova andrà puntata leggermente verso l'alto per vedere chi ha suonato al cancelletto.

L'idea di fondo è quella di avere "qualcosa" di smart che sia integrabile facilmente su homeassistant, da poter sostituire al modulo esterno (pulsante campanello + videocamera) senza dover effettuare lavori di muratura.

Dovrà sostanzialmente poter comandare l'apertura del cancelletto (anche se nessuno mi vieta di comandarlo con un modulo esterno dato che in sostanza sarà tutto gestito da homeassistant).

In soldoni, per quanto mi riguarda, se esiste una video camera con un pulsante, che si installa perfettamente nella nicchia dell'attuale videocitofono, a me andrebbe benissimo!

Poi, internamente sto già pensando di sostituire la cornetta e il monitor, con un tablet per il controllo di tutta la domotica di homeassistant. Ma quello attualmente non è un problema.

Consigli?