Vai al contenuto
PLC Forum

Problema guarnizione Hotpoint Ariston

Nask

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, 

da poco più di un anno ho acquistato una lavastoviglie Hotpoint Ariston Lavastoviglie HIO 3O41 WFE. Questa sera aprendo lo sportello ho trovato sul fondo della lavastoviglie il pezzo di cui ho allegato una foto... Sembra possa essere il pezzo di una guarnizione della porta ma non ho idea da dove potrebbe arrivare. Ho fatto una prova e al momento non riscontro perdite d'acqua. Sapreste aiutarmi? Grazie mille in anticipo! 

IMG_20230804_210800.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Inserita nella lamiera della porta  ,sotto la porta , ,in modo che quando chiudi la porta questa batta sul fondo della vasca .

Vedi ha uno spacco longitudinale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta!!!

Sì, ha uno spacco longitudinale, diciamo che ha una forma a V arrotondata. Da come è fatto mi immagino la parte grigia, che è quella un po' più sagomata debba andare in battuta sul fondo? Solo che allora non capisco come si fissi alla porta... 

Grazie mille ancora! 

IMG_20230805_070133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Abbassa tutta la porta in apertura e metti la testa nella lavastoviglie , devi vedere il terminale della lamiera inox

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Scusate l'assenza, sono stato via da casa e non ho più potuto fare delle prove. Guardando dentro la porta dovrei aver identificato il terminale della portiera Inox ma lo spacco longitudinale è troppo stretto per andare a incastrarsi dentro: se provo a forzarlo non riesco comunque a farlo rimanere in sede e inoltre tende a deformarsi, cosa che mi fa escludere venga proprio da lì. Potrebbe essere stato incollato? 

Link al commento
Condividi su altri siti