olicar Inserito: 5 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2023 Salve a tutti, non so se possa essere tread giusto, ma chiedo, inverter fotovoltaico SMA Sunny Boy 3000TL da avviso di varistore guasto, la sostituzione non è complicata, ma dove trovare i varistori che a quanto dice la casa non sono in commercio?, e chiaramente come utente non mi vengono forniti, si ha menzione di soluzione? (naturalmente per un fai da te) Grazie per consigli. olicar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2023 ma l'inverter lavora comunque? ha molti anni? per prima cosa dovresti togliere la carrozzeria e individuarlo .. il mio vecchio inverter sul manuale metteva le schede con la componentistica interna.. mi pare strano sia roba non in commercio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2023 (modificato) Individua il componente, leggi le scritte che lo identificano, fai anche una foto leggibile e pubblicalo sul forum. I varistori sono componenti comunemente reperibili sul mercato, vedrai che ti verranno fornite indicazioni per l'acquisto del componente o di uno con le medesime caratteristiche. Modificato: 5 agosto 2023 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati