olicar Inserito: 5 agosto 2023 Segnala Inserito: 5 agosto 2023 Salve a tutti, non so se possa essere tread giusto, ma chiedo, inverter fotovoltaico SMA Sunny Boy 3000TL da avviso di varistore guasto, la sostituzione non è complicata, ma dove trovare i varistori che a quanto dice la casa non sono in commercio?, e chiaramente come utente non mi vengono forniti, si ha menzione di soluzione? (naturalmente per un fai da te) Grazie per consigli. olicar
reka Inserita: 5 agosto 2023 Segnala Inserita: 5 agosto 2023 ma l'inverter lavora comunque? ha molti anni? per prima cosa dovresti togliere la carrozzeria e individuarlo .. il mio vecchio inverter sul manuale metteva le schede con la componentistica interna.. mi pare strano sia roba non in commercio.
Livio Orsini Inserita: 5 agosto 2023 Segnala Inserita: 5 agosto 2023 (modificato) Individua il componente, leggi le scritte che lo identificano, fai anche una foto leggibile e pubblicalo sul forum. I varistori sono componenti comunemente reperibili sul mercato, vedrai che ti verranno fornite indicazioni per l'acquisto del componente o di uno con le medesime caratteristiche. Modificato: 5 agosto 2023 da Livio Orsini
Messaggi consigliati