Kikko333 Inserito: 5 agosto 2023 Segnala Inserito: 5 agosto 2023 Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio o un'idea per risolvere un problema rispetto al quale non riesco a individuare le cause: ho realizzato un piccolo impianto videocitofonico 2 VOICE (acquistando i materiali da un rivenditore) per la mia abitazione, che si compone di 3 appartamenti indipendenti con portone unico di accesso che da' su cortiletto interno, che a sua volta si affaccia sulla via pubblica attraverso un cancello pedonale. Quindi in sostanza il sistema si compone di: 3 postazioni videocitofoniche interne (1760/6), una postazione di chiamata sul cancello pedonale con videocamera (1083/64 + 1158/82 + 1758/83), una postazione di chiamata sul portone solo audio (1083/64 + 1158/82), un distributore di colonna (1083/53), un alimentatore (1083/20A) e un distributore al piano per le postazioni interne (1083/55). Una volta installato e alimentato il sistema riscontro il seguente problema: da entrambe le postazioni di chiamata non è possibile chiamare le postazioni interne (alla pressione del pulsante si avvertono i beep, e talvolta anche una sorta di fischi, ma le postazioni interne non suonano). Dalle postazioni interne peraltro non si riesce a vedere la videocamera se non in maniera disturbatissima (si intuisce solamente la sagoma degli oggetti inquadrati in strada, ma l'immagine è compromessa dalle righe di disturbo). Dalle postazioni interne invece si azionano tranquillamente le elettroserrature del portone e del cancello con il tasto apriporta. Per completare il quadro aggiungo che la distanza delle varie componenti di sistema è al massimo di 20 -25 m, e che per il cablaggio ho utilizzato un cavetto elettrico 2x1 con guaina in PVC. Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento potrete darmi. Guido
Roberto Garoscio Inserita: 5 agosto 2023 Segnala Inserita: 5 agosto 2023 Secondo me non hai programmato i posti esterni come principale 0 e principale1.
Kikko333 Inserita: 5 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2023 Grazie Roberto, in effetti li ho programmati come principale 0 e secondario 0, quest'ultimo con indirizzo postazione secondaria = 1. Potrebbe dipendere da questo? Nei prossimi giorni proverò a variare la programmazione come da te indicato
Roberto Garoscio Inserita: 6 agosto 2023 Segnala Inserita: 6 agosto 2023 Principale 0 va bene su IN0 secondaria 1 su IN1
Messaggi consigliati