esseave Inserito: 5 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2023 Ciao il mio frigorifero improvvisamente ha smesso di funzionare. Ho notato che il compressore non parte. Ho fatto alcune verifiche e il termostato è ok, mentre uno dei due relè ( quello nero) con il tester non dava continuità. L'ho aperto e ho notato all'interno che la pastiglia era annerita, rimossa pulita e rimontata il compressore è ripartito. Non so se il problema era questo e vorrei sostituirla ma non trovo nella mia zona (89900) un rivenditore. Quindi pensavo di ordinarlo online. Ne ho visti diversi simili a 1pin, uno 4,7Ohm e l'altro 15Ohm non capisco quale è indicato per il mio frigo. mi date una mano? allego la foto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2023 io vedo un 15 bello grande in quello che hai in mano, non so, ma secondo me su quelli da 4,7 non ci sarà la stessa indicazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esseave Inserita: 5 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2023 Ciao grazie, non sono del mestiere quindi chiedo per essere sicuro. Anche io pensavo che il 15 si riferisse a quello...poi ho visto anche altri da 22, 33, 12 e sono andato in tilt🤪 Se mi dici però che il mio è da 15 Ohm prendo quello...anche se ho visto che i tempi di spedizione non sono veloci, soprattutto se ne prendo uno... Nel frattempo quello vecchio continua a funzionare e il frigo non da al momento problemi. Mi ha incuriosito molto la struttura di questa protezione, una pastiglia ( di che materiale è?) trattenuta da due lamelle che chiudono il contatto. Qual è il suo funzionamento, come protegge il motore quella pastiglia? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2023 Quella è un ptc e se non è spaccata , lascia perdere non la cambiare . inserisce e disinserisce l’avvolgimento di spunto . Col variare della sua resistenza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esseave Inserita: 7 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2023 23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Quella è un ptc e se non è spaccata , lascia perdere non la cambiare . inserisce e disinserisce l’avvolgimento di spunto . Col variare della sua resistenza . Ok grazie mille👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati