Vai al contenuto
PLC Forum

batterie luna 2000

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera,

ho un problema con batterie huawei luna 2000, in pratica sono arrivate allo zero % di carica e non riesco ad aggiornarle, ho provato con carica ca ma non riesco a farle ricaricare.

C'è magari qualche modo, baipassando l'inverter di ricaricarle un pò?

Inserita:

Ciao, devi sentire l'assistenza ma.....attualmente assistenza huawei non è delle migliori. Ai tempi covid ero riuscito a salvarla grazie a un loro tecnico via remoto (xè non potevano muoversi) ma era a 12%  a memoria. Alcuni marchi, quando la batteria scende sotto un certo valore, ti dice che devi sostituirle perché sono gestite dal bms....non so se si riesce a  caricare manualmente... 

Detto questo, loro mi avevano detto che và sempre regolata la % limite di carica minima che alcune volte di default ho trovata a 0%. Và impostata a 15 meglio se 20 con abilitazione ricarica da ac....ciao

Inserita:

grazie gio.funny, ho sentito assistenza e probabilmente le batterie saranno da cambiare.

grazie di nuovo per la risposta e buone ferie

mgaproduction
Inserita:

Aggiungo la domanda : quanti anni ha l'impianto? Le batterie le hai messe dopo o insieme ?

Inserita:

Scrivo a beneficio dei posteri, visto che il problema è già stato risolto: la prima cosa da tentare era forzare la carica da rete fino al 40% mediante app, chiaramente con inverter acceso e collegato.

Col 40% ti permette di aggiornare il firmware e questo passaggio va fatto sul posto, non differito.

Sembra centrare poco, ma se era allo 0% significa che sono mesi che è in freeze, quindi il firmware va sicuramente aggiornato.