Vai al contenuto
PLC Forum


Strano rumore nuovo forno hotpoint


skidgrohl

Messaggi consigliati

Salve ragazzi nella cucina nuova ho acceso il nuovo forno come da istruzioni mezz ora al massimo prima del normale utilizzo , poi altre 2/3 volte per cucinare qualcosa ma fa un rumore molto strano da spento . Come se fosse un relè . Il rumore sparisce quando è acceso ma tutto   in standby torna di nuovo questo tic  . Ho caricato un video  su YouTube , grazie mille . ( in attesa di chiamare tecnico , magari qualcuno già è successo e mi può far capire  cosa può essere ) Grazie a tutti 


 

 

 

Modificato: da skidgrohl
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso sono in giro e non posso ascoltare, comunque se smette quando il forno è freddo si tratta semplicemente della dilatazione-contrazione dei materiali dovuta alla temperatura e in questo caso è normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore sembra ritmico, distanza fra i due scatti di circa 3 secondi. Il suono dei due scatti successivi ricordano l'attrazione e il rilascio dell'ancora di un relè. 

Poi magari ha ragione UABC80.

Ma Asimov direbbe che i segnali ritmici sono generati da entità pensanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, UABC80 ha scritto:

Adesso sono in giro e non posso ascoltare, comunque se smette quando il forno è freddo si tratta semplicemente della dilatazione-contrazione dei materiali dovuta alla temperatura e in questo caso è normale

Non credo ,  sono 2 giorni che non lo accendo, poi dovrebbe farlo anche senza corrente e invece proprio quando stacco l’interruttore prese smette ., non appena lo chiudo , ricomincia 

1 ora fa, fisica ha scritto:

Il rumore sembra ritmico, distanza fra i due scatti di circa 3 secondi. Il suono dei due scatti successivi ricordano l'attrazione e il rilascio dell'ancora di un relè. 

Poi magari ha ragione UABC80.

Ma Asimov direbbe che i segnali ritmici sono generati da entità pensanti...

Si in effetti sembra un relè non appena provo ad accendere anche solo la luce si sente il cambio di stato e smette 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

È un relè   

Dite di chiamare tecnico ? L’altro che avevo l’ha fatto solo i primi giorni poi smesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti allora ho novità ho fatto una prova . Con il forno a 0 quindi con pomello in posizione off , ho impostato un timer di 24 ore per l’accensione automatica . Il forno non da più questo problema , naturalmente aspetto il tecnico Comunque . Dopo il timer il forno Comunque non si accende ma ovviamente suona però finché non viene almeno non fa più questo rumore 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Alessio Menditto

Gianni quello che si doveva dire è stato scritto, apri pure una nuova discussione se vuoi approfondire, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
  • Alessio Menditto unlocked this discussione
  • 4 weeks later...

Ciao hai risolto? 

Ho un forno indesit IFWS 5844 JH IX

Che si comporta come il tuo ma il rumore è meno forte. 

Non Ho ancora Chiamato assistenza. 

Sono arrabbiato all infinito... 

Forno nemmeno 2 giorni di vita e sicuramente richiederà riparazione. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Dunque avevo riaperto la discussione perché l’autore aveva detto aveva aggiornamenti, ma non ha scritto nulla e non entra da quel giorno, per cui Alfre questa la richiudo e ti consiglio di aprirne una nuova tutta tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...