Vai al contenuto
PLC Forum

Quadro qualità/prezzo 40mq

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei un consiglio per un quadro elettrico (12 moduli) per un appartamento di 40mq ad uso B&B. Vorrei spenderci il meno possibile ma senza pregiudicare la sicurezza.

La distanza della montante tra contatore del distributore e del centralino é di circa 1 metro quindi pensavo di usare un MT 40A 6000ka e poi usare MT da 4500ka. Quale sezione del cavo devo usare per la montante?

A seguire metterei un primo differenziale puro 32a tipo F che sarà collegato ad un mt 16A per un condizionatore, un mt da 16A per un piano ad induzione.

Il secondo differenziale sarà tipo AC ( che ho già) dove ci andranno mt da 16a per le prese, mt da10a per luci, un mt da 10a dove collegherei caldaia, frigo, luci emergenza, luce esterna ( queste saranno sempre alimentate visto che sarà una sorta di B&B ) e quando non ci sarà nessuno scollegare l'alimentazione tramite un interruttore a chiave della vimar.

I MT saranno da 1 modulo 1P+N

Qual'é la migliore marca qualità/prezzo ( no Chint)

Spero di essere stato chiaro. Grazie 

Inserita:

Perdonami,  rivolgiti ad un professionista 

12 moduli sono ridicoli come dimensioni 

Non ha senso mettere così in cascata differenziali a caso 

Non parli di che potenza hai impegnata

Il 16 A per induzione non è abbastanza , a meno che non prevedi solo una singola piastra per scaldare la colazione 

Inserita:

A scanso di problemi/infortuni con gli ospiti come dice @luigi69 spendi due soldi in più ma fallo fare certificato da un professionista.