Vai al contenuto
PLC Forum

ferro da stiro Rowenta DG8990

alberto_55

Messaggi consigliati

Il problema è iniziato con la piastra del ferro che non si riscaldava, e si accendeva ad intermittenza la luce rossa di mancanza acqua non ostante ce ne fosse; la caldaia scalda regolarmente.

Cambiata la piastra il problema sembrava risolto, ma dopo un paio di volte che entrava in funzione la pompa il problema si è ripresentato da capo (piastra del ferro fredda e luce rossa lampeggiante).

Ho contollato tubi e filtro, pur usando sempre acqua demineralizzata, e sembra tutto a posto. Aiuto! Non so cosa pensare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla se arriva tensione 220 sui morsetti esterni  presenti nel posteriore del ferro da stiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

E allora devi aprire il ferro e controllare la piastra  , termostato di sicurezza e resistenza .magari se posti qualche foto , la si guarda insieme .

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella nuova piastra ho controllato la resistenza è a posto, ma è saltato il termostato di sicurezza. Questo non è ripristinabile? Perché è saltato? La piastra vecchia, che ho rimontato, invece si scalda, e non ostante sia tutto a posto continua a lampeggiare la spia rossa ( caldaia calda e acqua presente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma le foto le devi pagare per postarle ?  Scusa ma come ti si aiuta senza sapere di cosa si parla , uno se ne va per esperienza , ma  ti renderai conto che diventa molto complesso dare un parere al buio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto richieste...che non pago. Se mi rivolgo ad un forum, pur avendo una discreta conoscenza tecnica, è perché non riesco ad individuare il problema, pur avendo cambiato la piastra del ferro (quella nella foto). Inoltre ribadisco che la caldaia si scalda e la pompa funziona ( l'ho collegata direttamente alla 220V), e i tubi sono sgombri. Infine la pregherei di usare un linguaggio più cortese e meno ironico. Grazie

IMG_20230816_120311764.jpg

IMG_20230816_120338370.jpg

IMG_20230816_120324050.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Guardando la piastra dal posteriore , con cavi scollegati , vedi se tra il primo e secondo cavo rigido c'è continuità .  O fosse aperto . 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...