alberto_55 Inserito: 7 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2023 Il problema è iniziato con la piastra del ferro che non si riscaldava, e si accendeva ad intermittenza la luce rossa di mancanza acqua non ostante ce ne fosse; la caldaia scalda regolarmente. Cambiata la piastra il problema sembrava risolto, ma dopo un paio di volte che entrava in funzione la pompa il problema si è ripresentato da capo (piastra del ferro fredda e luce rossa lampeggiante). Ho contollato tubi e filtro, pur usando sempre acqua demineralizzata, e sembra tutto a posto. Aiuto! Non so cosa pensare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2023 Controlla se arriva tensione 220 sui morsetti esterni presenti nel posteriore del ferro da stiro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto_55 Inserita: 8 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2023 Si certo, ho controllato e arrivano i 220V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2023 E allora devi aprire il ferro e controllare la piastra , termostato di sicurezza e resistenza .magari se posti qualche foto , la si guarda insieme . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto_55 Inserita: 10 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2023 Nella nuova piastra ho controllato la resistenza è a posto, ma è saltato il termostato di sicurezza. Questo non è ripristinabile? Perché è saltato? La piastra vecchia, che ho rimontato, invece si scalda, e non ostante sia tutto a posto continua a lampeggiare la spia rossa ( caldaia calda e acqua presente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2023 Ma le foto le devi pagare per postarle ? Scusa ma come ti si aiuta senza sapere di cosa si parla , uno se ne va per esperienza , ma ti renderai conto che diventa molto complesso dare un parere al buio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto_55 Inserita: 16 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2023 Ecco le foto richieste...che non pago. Se mi rivolgo ad un forum, pur avendo una discreta conoscenza tecnica, è perché non riesco ad individuare il problema, pur avendo cambiato la piastra del ferro (quella nella foto). Inoltre ribadisco che la caldaia si scalda e la pompa funziona ( l'ho collegata direttamente alla 220V), e i tubi sono sgombri. Infine la pregherei di usare un linguaggio più cortese e meno ironico. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2023 Guardando la piastra dal posteriore , con cavi scollegati , vedi se tra il primo e secondo cavo rigido c'è continuità . O fosse aperto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto_55 Inserita: 10 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 Si c'è continuità, altrimenti la piastra non si scalderebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati