GSAVE Inserito: 7 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 7 agosto 2023 Buongiorno, visto l'avvicinarsi dell'autunno ripropongo il problema della mia asciugatrice Miele T277c del 2003. E' montata a colonna sopra la lavatrice, ha sempre funzionato benissimo, ho dovuto solo cambiare il contatto della porta. L'asciugatrice a manifestato i primi problemi di asciugatura l'anno scorso. Il bucato rimaneva umido . Ho sostituito le spazzole completamente consumate e il problema sembrava risolto ma dopo alcuni cicli si è ripresentato con anche la temperatura dei capi umidi molto alta a fine ciclo. Ho smontato i fianchi, pulito con compressore il circuito aria e tutto l'interno, con idropulitrice il condensatore liberando dalla lanuggine tutte le lamellle, controllato che l'acqua condensata arrivasse alla pompa e che questa scaricasse nel contenitore, pulito all'interno del cestello i due rilevatori di umidità, ma nonostante questo, oggi provando un ciclo di asciugatura dopo circa mezz'ora di funzionamento si è spenta e il bucato risultava umido e molto caldo. Facendo ripartire il ciclo a freddo, dopo uno/due minuti si fermava. Avrei bisogno di capire se il problema è da imputare ai sensori di temperatura che non leggono più e quindi la macchina entra in protezione e si ferma. Sul display non compare nessun messaggio di errore. Grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 9 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2023 (modificato) Aprila su un fianco ed osserva mentre funziona le due cinghie e le due ventole se sono ok. Poi controlla controluce i filtri a retina e se sono ostruiti dal calcare, mettili a bagno in aceto. Quando la restenza scalda, se non viene attraversata da sufficiente aria, scatta il termico e poi si deve raffreddare … Modificato: 9 agosto 2023 da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GSAVE Inserita: 10 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2023 Ok, provo a verificare il tutto e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GSAVE Inserita: 27 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2023 Ho verificato la ventilazione, con cestello in movimento funziona sia l'aspirazione di aria fredda che l'espulsione di aria calda. Ho lavato i filtri a retina (precedentemente avevo usato solo il compressore per pulirli) è sembra funzionare, fatto tre asciugature senza problemi. Ti aggiorno a breve. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GSAVE Inserita: 5 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2023 Devo rettificare, si è ripresentato il solito problema: temperatura alta all'interno, bucato umido e bollente, ciclo interrotto. A ciclo interrotto, ho provato a fare il ciclo aria fredda ma dopo due minuti l'asciugatrice si ferma. Vorrei provare a fare asciugatura senza i filtri per verificare se il problema dipende dalla scarsa ventilazione, cosa ne pensi? Bisogna azzerare qualche memoria, visto che sono state cambiate le spazzole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati