martin1984 Inserito: 7 agosto 2023 Segnala Inserito: 7 agosto 2023 Save avrei bisogno di sapere quale combinazione di avvolgimenti va collegato alla morsettiera di un motore 220v trifase , perche su questo motore ho dovuto mettere i nuovi cavi perché erano corrosi Questa e la disposizione corretta ?
Livio Orsini Inserita: 8 agosto 2023 Segnala Inserita: 8 agosto 2023 E indicato sulla targa: devi mettere i ponticelli tra Y e W, X e V, Z e U, poi colleghi questa terna ad una rete trifase a 230V Se invece hai una rete a 400V, come èpiù probabile, i ponticelli vanno tra Y, X e Z, poi colleghi la rete a W, V e U.
Ctec Inserita: 8 agosto 2023 Segnala Inserita: 8 agosto 2023 Si, quella del disegno è la disposizione corretta dei fili degli avvolgimenti del motore. Poi per la connessione dell'alimentazione a 230V trifase dovrai mettere le barrette tra U1-W2, V1-U2, W1-V2, e ad ogni barretta una fase di alimentazione Se gira rovescio, basta che scambi due fasi dell'alimentazione
Livio Orsini Inserita: 8 agosto 2023 Segnala Inserita: 8 agosto 2023 3 minuti fa, Ctec ha scritto: Poi per la connessione dell'alimentazione a 230V trifase dovrai mettere le barrette tra U1-W2, V1-U2, W1-V2, e ad ogni barretta una fase di alimentazione Andrea, sulla morsettiera del motore le lettere son differenti. Sono quelle che ho indicato io.
piergius Inserita: 8 agosto 2023 Segnala Inserita: 8 agosto 2023 Lo schema utilizza simboli diversi rispetto al Motore . Le posizioni sono già riportate sulla Morsettiera . I capi dei 3 Avvolgimenti vanno rispettivamente : U - X , V - Y , W - Z . Si utilizza il Collegamento a Triangolo 220÷230V . In genere si applica : Alimentazione Monofase U - V ; Condensatore X - Y o Z - Y secondo il senso di rotazione . - Buona giornata !
martin1984 Inserita: 8 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2023 Cosa dite provo ad accendere ?
rubio2002it Inserita: 8 agosto 2023 Segnala Inserita: 8 agosto 2023 Ciao, se metti in moto così non credo che funzioni. Manca il rotore😝
Livio Orsini Inserita: 9 agosto 2023 Segnala Inserita: 9 agosto 2023 Lo schema di collegamento è corretto. Come hai dimensionato il condensatore?
martin1984 Inserita: 12 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2023 Condensatore 5mf Provato il motore ed funziona. Grazie
Messaggi consigliati