Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie hoonved C68E

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno;

sono alle prese con una lavastoviglie (HOONVED C68E) di un amico (bar/gelateria) che prende l'acqua , non scalda l'acqua e lava senza mai fermarsi....

concettualmente so che dovrebbe scaldare l'acqua tramite un boiler per poi procedere al lavaggio.

la mia intenzione è dare una occhiata alla resistenza del boiler e i suoi collegamenti, e poi al suo termostato.

Qualcuno ha suggerimenti migliori?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Inserita:

scusate la scarsa qualità dell'immagine.

la macchina carica , poi il led verde del simbolo temperatura vasca(a destra sopra la lettera H) si spegne quasi subito e comincia il lavaggio ininterrottamente e ad acqua fredda.

vorrei allegare l'esploso della macchina, ma è in pdf e non ho capito come caricarlo....

Inserita:

puoi fare lo screenshot del pdf e allegarlo come immagine, ma credo che si possano caricare anche i file direttamente

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Dovrebbe avere una resistenza in vasca e una nel boiler . Controlla se vengono alimentate  o se sono interrotte  . 

E se il termostato di sicurezza si fosse attivato , interrompendo il circuito.

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

grazie Stefano, procederò come consigli.

intanto allego qualche schema.

HOONVED-SERIE-C-MANUALE-D-USO_page-0074.jpg

HOONVED-SERIE-C-MANUALE-D-USO_page-0075.jpg

HOONVED-SERIE-C-MANUALE-D-USO_page-0076.jpg

HOONVED-SERIE-C-MANUALE-D-USO_page-0077.jpg

• 1 month later...
Inserita:

eccomi a delucidarvi;

fatto i controlli suggeriti da Stefano: resistenze funzionanti, termostato di sicurezza a taratura fissa non è intervenuto (pulsante di riarmo non ha scattato) ma, visto il pessimo stato del capillare, lo ho verificato.

Risulta normalmente aperto a temperatura ambiente.

Ho provato a ponticellarlo e la bimba è tornata a fare il suo sporco lavoro, scaldando l'acqua nei tempi e modi previsti.

Ora sono in attesa del ricambio originale (dal 26 agosto.....).

Una volta sostituito il P.D.R. vi farò sapere.

Scusate per il ritardo nel farvi sapere come sia andata, ma pensavo di farlo dopo aver montato il ricambio,ma qui andiamo alle calende greche 😁.

Un ringraziamento ai fruitori del Forum e un  particolare ringraziamento  a Stefano d'Almo sempre disponibile ad aiutare.

Inserita:

Perfetto grazie mille per la condivisione 👍