Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamenti interuttore differenziale.

fradifog

Messaggi consigliati

Buongiorno  a tutti.

Che io sappia ,ma potrei sbagliare:  l'interuttore differenziale funziona in qualsi modo venga collegato,salvo che il costruttore non indichi il contrario.

Fatta questa premessa e siccome sul sito del costruttore non ho trovato indicazioni diverse.

Secondo voi come va collegato questo interuttore della SE. modello R9R71240

E' una sostituzione,e i  cavi sono corti.

Col il  tester il differenziale alimentato dall'alto rientra nella normativa prodotto.

Grazie

immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Secondo me questo è un prodotto destinato soprattutto al mercato francese, con la possibilità di sigillare i morsetti di ingresso in basso (la freccia è evidente).

Ovviamente non è proibito installarlo in Italia.

Modificato: da Carlo Albinoni
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, reka ha scritto:

comunque c'è N a sinistra, non puoi collegarlo come vuoi

Su quello non avevo dubbi.Infatti non era quella la  domanda.Comunque ,grazie.

6 ore fa, Carlo Albinoni ha scritto:

Secondo me questo è un prodotto destinato soprattutto al mercato francese, con la possibilità di sigillare i morsetti di ingresso in basso (la freccia è evidente).

Ovviamente non è proibito installarlo in Italia.

E' prodotto in Spagna,non so se è venduto solo in Francia.

Secondo te è possibile alimentarlo  anche dall'alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi come va collegato questo interuttore 

è italiano, non specifichi nulla, il dubbio su come collegarlo ci può essere benissimo anche tra dx e sx oltre che da sopra o sotto.

ma sullo scatolino o sul corpo non c'è lo schemino?

perchè a me quella patella gialla indica chiaramente il lato alimentato, probabilmente perchè obbligatorio in qualche mercato e dovevano scegliere dove metterla (o inventarsi un sistema per renderla intercambiabile sopra/sotto)

io ne ho appena montato una della seria Acti9 e non c'è nessuna indicazione..

concludendo, probabilmente funziona senza problemi ma la patella gialla potrebbe mandare in confusione, diciamo che in italia se lo alimentassi dall'alto io ci metterei un etichetta bianca sulla patella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel sportellino secondo me è rimovibile (vedi i due taglietti) ma a questo punto c'è da chiedersi si è manomesso il prodotto rimuovendo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni
12 ore fa, fradifog ha scritto:

Secondo te è possibile alimentarlo  anche dall'alto?

Al 99% funziona benissimo alimentato anche dall'alto (ma dovresti chiederlo al fabbricante).

Tuttavia quella freccia sta a indicare che per lo scopo per cui è stato fatto va alimentato dal basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, max.bocca ha scritto:

Quel sportellino secondo me è rimovibile (vedi i due taglietti) ma a questo punto c'è da chiedersi si è manomesso il prodotto rimuovendo???

Non ho capito la domanda.In realta lo sportellino si alza e si abbassa.Non ho manomesso nulla

5 ore fa, reka ha scritto:

è italiano, non specifichi nulla, il dubbio su come collegarlo ci può essere benissimo anche tra dx e sx oltre che da sopra o sotto.

ma sullo scatolino o sul corpo non c'è lo schemino?

perchè a me quella patella gialla indica chiaramente il lato alimentato, probabilmente perchè obbligatorio in qualche mercato e dovevano scegliere dove metterla (o inventarsi un sistema per renderla intercambiabile sopra/sotto)

io ne ho appena montato una della seria Acti9 e non c'è nessuna indicazione..

concludendo, probabilmente funziona senza problemi ma la patella gialla potrebbe mandare in confusione, diciamo che in italia se lo alimentassi dall'alto io ci metterei un etichetta bianca sulla patella.

Credo che tua abbia ragione,ma sul sito del fabbricante putroppo non   ho trovato nulla al riguardo.Comunque credo di averli visti anche nel catalogo Italiano.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti